27/04/2024pioviggine

28/04/2024poco nuvoloso

29/04/2024sereno

27 aprile 2024

Vittorio Veneto

Parcheggiare è un rischio ai Laghetti blu

Un grosso ramo si spezza fracassando un’auto in sosta. Per fortuna l’incidente non ha causato danni a persone

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

laghi blu vittorio veneto

VITTORIO VENETO - Brutta (e costosa) disavventura quella occorsa stamattina a M.B.. Approfittando del bel tempo, una residente in Vallata, aveva deciso di fare una passeggiata nell’area dei Laghetti blu. Ha posteggiato la sua auto nei pressi del cartello indicante Parcheggio “Laghi blu” e ha fatto ritorno all’auto mezz’ora più tardi. Per trovarsi la macchina distrutta. Un grosso ramo nel frattempo era infatti caduto sull’abitacolo, rompendo il tettuccio e il cristallo anteriore dell’auto. Procurando quindi danni per migliaia di euro.

 

M.B. si è rivolta ai vigili e ha tentato di contattare Enel, supponendo che avesse in gestione l’area. “Ho pensato - ha dichiarato - che i gestori dovrebbero occuparsi della manutenzione delle piante, soprattutto nella zona riservata alle auto parcheggiate. Se dentro l’abitacolo vi fosse stata una persona? O un bambino? Il cedimento della pianta avrebbe potuto avere conseguenze drammatiche. Per segnalare la pericolosità del sito, e magari ottenere il risarcimento dovuto, mi sono rivolta al comune. La risposta è stata disarmante: al comune mi dicono che al momento non sanno se l'area sia di responsabilità del comune o dell'Enel e che devo indagare ”.

Scaduta la convenzione tra comune di Vittorio veneto e Associazione Val Lapisina, la proprietaria dell’area, cioè Enel, a quanto pare ha siglato una nuova convenzione col comune, che però non ha ancora individuato un gestore.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×