29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Parco del Livelet aperto anche il sabato

Non solo la domenica, ora il parco archeologico aprirà per tutto il weekend

| Ilaria Frare |

| Ilaria Frare |

Parco del Livelet

 


REVINE LAGO - Un’ottima opportunità per trascorrere un fine settimana all’aria aperta in riva al lago e visitare un luogo unico per la sua straordinaria importanza storica. Per tutta l'estate, per bambini e famiglie sarà infatti possibile visitare le palafitte e partecipare ai laboratori alla scoperta delle abitudini e della vita quotidiana degli abitanti di un villaggio palafitticolo tra il Neolitico e l’Età del Bronzo.

In ottemperanza con le norme anti Coivd, l'ingresso al parco sarà consentito solo previa prenotazione; inoltre, al fine di proteggere i suoi visitatori, l’area è stata dotata di tutte le misure necessarie a far fronte situazione e viene richiesto di indossare durante tutto il corso della permanenza all'interno degli spazi del parco.

“Abbiamo voluto con convinzione l’apertura pomeridiana del sabato” spiega Giovanni Follador, presidente di Unpli Treviso che, dal 2009, ha in gestione lo spazio del Livelet ”Le domeniche e le giornate straordinarie, come il 2 giugno, stanno dando grandi soddisfazioni, con migliaia di accessi nelle prime settimane di apertura estiva. L’offerta di laboratori è sempre più variegata per venire in contro alle tante richieste di bambini e famiglie. Proseguono le visite alle palafitte, con l’accompagnamento di professionisti specializzati, per apprendere come vivevano i popoli del passato”.

Il programma di tutti gli eventi è disponibile, e costantemente aggiornato, sul sito www.parcolivelet.it o sulla pagina Facebook “Parco Archeologico Didattico del Livelet”. Per info e prenotazioni si può contattare la segreteria: Ufficio IAT Conegliano al numero di telefono  0438 21230 o tramite e-mail: segreteria@parcolivelet.it.  Nei giorni di apertura del Parco (domenica e festivi) si può contattare il numero 329 2605713.  

 

 



Ilaria Frare

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×