Parco del Livelet aperto anche il sabato
Non solo la domenica, ora il parco archeologico aprirà per tutto il weekend
| Ilaria Frare |
REVINE LAGO - Un’ottima opportunità per trascorrere un fine settimana all’aria aperta in riva al lago e visitare un luogo unico per la sua straordinaria importanza storica. Per tutta l'estate, per bambini e famiglie sarà infatti possibile visitare le palafitte e partecipare ai laboratori alla scoperta delle abitudini e della vita quotidiana degli abitanti di un villaggio palafitticolo tra il Neolitico e l’Età del Bronzo.
In ottemperanza con le norme anti Coivd, l'ingresso al parco sarà consentito solo previa prenotazione; inoltre, al fine di proteggere i suoi visitatori, l’area è stata dotata di tutte le misure necessarie a far fronte situazione e viene richiesto di indossare durante tutto il corso della permanenza all'interno degli spazi del parco.
“Abbiamo voluto con convinzione l’apertura pomeridiana del sabato” spiega Giovanni Follador, presidente di Unpli Treviso che, dal 2009, ha in gestione lo spazio del Livelet ”Le domeniche e le giornate straordinarie, come il 2 giugno, stanno dando grandi soddisfazioni, con migliaia di accessi nelle prime settimane di apertura estiva. L’offerta di laboratori è sempre più variegata per venire in contro alle tante richieste di bambini e famiglie. Proseguono le visite alle palafitte, con l’accompagnamento di professionisti specializzati, per apprendere come vivevano i popoli del passato”.
Il programma di tutti gli eventi è disponibile, e costantemente aggiornato, sul sito www.parcolivelet.it o sulla pagina Facebook “Parco Archeologico Didattico del Livelet”. Per info e prenotazioni si può contattare la segreteria: Ufficio IAT Conegliano al numero di telefono 0438 21230 o tramite e-mail: segreteria@parcolivelet.it. Nei giorni di apertura del Parco (domenica e festivi) si può contattare il numero 329 2605713.