PERTURBAZIONE IN ARRIVO, POI MIGLIORA
Tra stanotte e domani qualche pioggia
Buongiorno a tutti!
Il tempo continua ad essere influenzato dal passaggio cadenzato di perturbazioni nord-atlantiche che portano peggioramenti e nevicate in montagna, altrenate a miglioramenti ( con nebbie in formazione nelle ora più freddo come questa notte) di alcuni giorni con temperature globalmente in media.
Ora siamo in attesa della prossima perturbazione che comincerà a velare il cielo già nel pomeriggio, e farà sentire i suoi effetti dalla nottata. Non sono previsti accumuli importanti, si tratterà di fenomeni modesti quantificabili in 2-10mm di pioggia in pianura e una decina di cm di neve oltre i 1000m, con limite a 700-900m-
Già nel corso del pomeriggio avremo un miglioramento e sabato ci saranno maggiori schiarite, anticipando un ponte dell'Immacolata che pare indirizzarsi nel segno del bel tempo stabile con ottime condizioni per sciare in montagna, vista anche l'assenza di forti venti in quota e di temperature troppo rigide.
Il seguito vede come possibile un nuovo peggioramento a carattere freddo per metà della prossima settimana, che potrebbe essere più incisivo. Essendo ancora nel lungo termine, meglio ritornarci e aspettare conferme.