29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Pestici e Prosecco: Ulss7 analizza prodotto imbottigliato

Al via studio su aziende con i più elevati volumi di produzione

|

|

Pestici e Prosecco: Ulss7 analizza prodotto imbottigliato

PIEVE DI SOLIGO - L'Ulss 7, nell'ambito di un programma di collaborazione con i comuni del territorio, avvia uno studio sull'eventuale presenza di residui di trattamenti fitosanitari nel Prosecco Docg imbottigliato. La ricerca integra e approfondisce le attività svolte nell'ambito dei Programmi di sicurezza alimentare, che prevedono campionamenti periodici su tutti i prodotti destinati al consumo, incluso il vino.

 

Il programma, che prenderà il via nei prossimi giorni e si concluderà entro settembre, prevede il campionamento di una prima tranche di 50 bottiglie, scelte tra le aziende con i più elevati volumi di produzione. L'analisi sarà condotta dal Crea-Vit di Conegliano.

 

"Lo studio - dice il Dg dell'Ulss 7, Francesco Benazzi - si inserisce nel più ampio contesto di collaborazione istituzionale tra tutti i soggetti impegnati a migliorare ulteriormente un prodotto di eccellenza e di successo internazionale, in tutte le fasi della filiera, dal territorio, alla vite, alla tavola, a tutela dei consumatori e dei lavoratori".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×