Piave in golena, al lavoro anche gli studenti
Una trentina di liceali del Brandolini di Oderzo giovedì pomeriggio aiuteranno i residenti di via Argine a Ponte di Piave
PONTE DI PIAVE / ODERZO - Studenti a spalare fango. Accadrà oggi: i ragazzi delle classi quinte dei licei dell’Istituto Brandolini lavoreranno nel pomeriggio di oggi, giovedì, nella golena del Piave.
L’obiettivo è aiutare quelle famiglie gravemente colpite dalla piena del Piave.
Inoltre attraverso l’istituto Brandolini, è stata avviata una raccolta di giocattoli, vestiario e mobili per i residenti che hanno avuto tutto rovinato dall’acqua.
Una trentina i liceali che oggi, giovedì, dalle 14 lavoreranno in via Argine Piave, in uno dei punti più bassi della golena.
Nel frattempo sono ancora sei o sette le famiglie sfollate che non riescono a fare ritorno nella propria abitazione a causa dei danni.
Da qui l’appello del responsabile della Lega Nord Stefano Picco: «Chi ha appartamenti sfitti li metta a disposizione. Ci sono ancora persone in emergenza dalla scorsa settimana.
Questi non riescono a trovare nessuno che affitti un appartamento. E dire che in paese di recente c’è chi ha affittato l’appartamento a richiedenti asilo».