A Piavon in arrivo gli speed check?
Nella frazione opitergina la Giunta e il sindaco Scardellato hanno incontrato i residenti: sul tavolo alta velocità e questione allagamenti
![via Ronche di Sopra via Ronche di Sopra](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/VIA%20RONCHE.jpg?itok=VaE6-qx1)
ODERZO - Occhio agli allagamenti. E più controlli contro l’alta velocità. Queste le richieste da parte di una cinquantina di residenti a Piavon di Oderzo durante l’incontro con la giunta e il sindaco Maria Scardellato lunedì sera.
L’esecutivo opitergino sta girando in capoluogo e frazioni per ascoltare la popolazione e capire quali sono i bisogni più importanti delle varie aree opitergine.
E durante la serata si è capito come a Piavon ci sia la necessità di un maggior controllo della velocità, ad esempio, nell’area della chiesa o in via Ronche (nella foto, via Ronche di Sopra), in zona Pizzeria, dove un tempo c’erano anche dei rallentatori.
E il sindaco ha segnalato la possibilità d’installazione di alcuni speedcheck, i contentitori in plastica per l’utilizzo degli autovelox, come riporta la Tribuna.
Altra necessità è la pulizia dei canali e l' apertura di valvole di sfogo per l' acqua nell’area di via Ronche e Via Creda (zona Ca' Lozzio), che con la pioggia hanno grossi problemi di drenaggio.
Durante la serata si è anche parlato del “bonus gratitudine”, ossia 197mila euro trasferiti dallo stato per la presenza dei profughi all’ex caserma Zanusso.
Cifra utilizzata per alcuni progetti destinati agli studenti di scuole medie e superiori.