Piazza dei Signori a Treviso si trasforma in una pista di pattinaggio per “Stelle sotto le stelle”
Questa sera la magia del grande show “Stelle sotto le stelle”
| Isabella Loschi |
![stelle sotto le stelle stelle sotto le stelle](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/Stelle%20sotto%20le%20stelle_1b%20%281%29.jpg?itok=LQn5UTFL)
TREVISO - In piazza dei Signori a Treviso questa sera, 31 agosto, dalle 20.30, va in scena l’undicesima edizione di “Stelle sotto le stelle”, il grande show dedicato al pattinaggio a rotelle. Salti, piroette, virtuosismi e speciali coreografie caratterizzeranno la serata – ad ingresso libero – organizzata dallo Sporting Treviso e dalla Polisportiva Casier sotto l’egida della delegazione territoriale di Treviso e Belluno della FISR, la Federazione Italiana Sport Rotellistici, e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.
In piazza dei Signori sarà posizionata una pista rettangolare, lunga 40 metri e larga 20. Qui, per un paio d’ore, si esibiranno alcuni tra i più bravi pattinatori di un movimento che, in provincia di Treviso, vanta una grande tradizione e conta oltre quaranta società (alcune dedite alla corsa e all’hockey) e circa 4.000 tesserati. Uno spettacolo che ritorna, quasi immancabilmente, nella classica data dell’ultimo sabato di agosto. I protagonisti di “Stelle sotto le stelle” prenderanno confidenza con la pista a partire dal pomeriggio. Alle 20.15 prologo con la sfilata dei pattinatori lungo il Calmaggiore e l’esibizione del Gruppo Folkloristico Trevigiano. Poi, in Piazza dei Signori, si accenderanno i riflettori e partirà la musica.
La prima parte dello spettacolo vedrà esibirsi talenti come Emma Antonini, Chiara Berettini, Angelica Cavallin, Nina Guadagnin e Benedetta Oggioni dello Sporting Club Treviso, i Small Sincro Amethyst del Nuovo Pattinaggio Oderzo, e il Quartetto Cadetto Show Roller Team del Pattinaggio Artistico Vazzola. Non mancheranno le performance di Greta Cazzaro e Matilde Marion del Pattinaggio Artistico Musano, del Gruppo Junior Sinergy del Pattinaggio Artistico Mignagola, e molti altri gruppi e atleti di spicco.
La seconda parte dello spettacolo vedrà esibirsi anche i Gruppo Junior Show Roller Team del Pattinaggio Artistico Vazzola, Alice Marra e Matilde Tronchin del Pattinatori Sile, e molti altri talenti locali e regionali.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo