Piazza Santa Maria dei Battuti, arrivano le panchine: "sembrano bare"
Stupore per il nuovo arredo della piazza, Conte:"la piazza ora sembra un cimitero", i cittadini:"ma siamo su scherzi a parte?"
| Isabella Loschi |
TREVISO - Le tanto attese panchine di piazza Santa Maria dei Battuti sono state posizionate ieri dagli addetti ai lavori. Con la ricollocazione degli alberi, la nuova illuminazione e l’arredo urbano la nuova piazza pedonale prende forma.
Peccato però che le quattro panchine siano subito state criticate per la loro forma. Parallelepipedi, bassi, tutti di legno chiaro. E subito i leghisti le hanno battezzate le panchine-bara della nuova defunta piazza di Treviso: “Panchine datte-ironizza il consigliere Conte della Lista Gentilini - per una piazza che sembra essere diventata un cimitero”.
E anche sul web i cittadini si sono scatenati: “E’ uno scherzo? Sono terrificanti”- scrive una residente. “Sembrano casse da morto - sottolineano a decine sotto la foto pubblicata dal consigliere Conte sulla pagina Facebook - “Però ispirano pace e risposo”, ironizza qualcun’altro. Pare non esserci pace per queste panchine e a meno di 24 ore dalla loro collocazione c’è già chi propone di cambiarle, o almeno colorarle per renderle un po’ più allegre. Intanto la fase due dei lavori per la nuova piazza prosegue ed entro la prossima settimana dovrebbe essere ultimata.