04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

06/05/2024velature sparse

04 maggio 2024

Montebelluna

PIAZZALE X MARTIRI, PARCHEGGIO IN DIRITTURA D’ARRIVO

Tra due settimane riprenderanno i lavori e sarà necessario chiudere temporaneamente

| |

| |

PIAZZALE X MARTIRI, PARCHEGGIO IN DIRITTURA D’ARRIVO

MONTEBELLUNA - Stanno procedendo i lavori per l’ampliamento del Piazzale X Martiri. Dopo la fase di bonifica dell’area e demolizione dell’ex caserma dei Vigili del Fuoco che si è svolta in primavera, la ditta incaricata ha provveduto in questi giorni allo sbancamento, alla posa delle cordonate che andranno a disegnare il nuovo parcheggio e la pista ciclopedonale che scende dalla Biblioteca, alla realizzazione delle condotte necessarie per i vari sottoservizi (condotte acque meteoriche e pubblica illuminazione) ed infine alla posa del ghiaione. Il nuovo parcheggio ha così preso forma.

Ora sarà necessario attendere due settimane affinché i lavori realizzati ed il ghiaione si assestino. In questo periodo, l’area interessata in questi giorni dai lavori resterà chiusa. Dopo queste due settimane, riprenderanno i lavori per completare l’opera con la realizzazione degli interventi finali, tra i quali l’asfaltatura e la realizzazione di tutta la segnaletica. Per realizzare questi interventi sarà necessario chiudere tutto il Piazzale X Martiri.

Questa ultima fase durerà presumibilmente altre due settimane. I cittadini che si recano in centro potranno utilizzare comodamente il parcheggio dell’area Sansovino, che di norma, durante la settimana, ad eccezion fatta del mercoledì, il giorno del mercato settimanale, è sotto utilizzato. In questo modo l’Amministrazione Comunale andrà a riqualificare un’area che si trova a ridosso del centro, ampliando la capacità del parcheggio X Martiri che passerà da 150 posti auto a 181, più altri 4 stalli di sosta riservati ai disabili, e creando uno spazio urbano caratterizzato dalla presenza di un’area verde.

Tra gli interventi verrà realizzato infatti il completamento dell’aiuola lungo il muro di cinta dove saranno re-impiantate alcune specie arboree, dando maggior risalto al monumento dei X Martiri. Oltre ai nuovi posti auto verranno creati altri parcheggi per i motocicli, che passano così da 4 a 12, e due stalli di sosta per i camper con un’area attrezzata a loro dedicata che verrà così spostata dalla posizione originale con un impianto tecnologicamente più avanzato rispetto al precedente.

Si provvederà infine alla realizzazione di un marciapiede per mettere in sicurezza i pedoni lungo Via Sansovino ed al prolungamento del percorso ciclopedonale che corre ad est della Biblioteca Comunale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×