Pioggia di euro sulle associazioni sportive di Montebelluna
Approvato l’esecutivo dei nuovi spogliatoi del campo sportivo di San Gaetano. In arrivo la nuova area fitness in via Biagi
MONTEBELLUNA - Il Comune di Montebelluna ha destinato oltre 30.000 euro alle associazioni sportive del territorio, in base a un accordo stipulato alcuni anni fa riguardante le tariffe per l'utilizzo degli impianti sportivi comunali. Gli uffici annualmente raccolgono le richieste delle associazioni e verificano i criteri per l'assegnazione dei contributi sportivi. Quest'anno, 30.839,80 euro sono stati erogati ad associazioni sportive che rispondono a criteri di trasparenza ed equità, privilegiando attività per persone diversamente abili, progetti educativi scolastici, sport di squadra con attenzione alla promozione giovanile e associazioni gestori di impianti sportivi comunali.
Il sindaco Adalberto Bordin sottolinea che oltre 100.000 euro sono stati destinati al mondo sportivo nel corso dell'anno, dimostrando l'attenzione all'importante settore nel tessuto montebellunese. L'assessore allo sport, Andrea Marin (nella foto), aggiunge che oltre ai 30.000 euro, sono stati destinati circa 60.000 euro di contributi straordinari a tre associazioni sportive per miglioramenti strutturali. Il sindaco informa anche dell'avanzamento del progetto per la realizzazione dei nuovi spogliatoi presso il campo di calcio di San Gaetano, con un investimento complessivo di 450.000 euro, di cui 150.000 euro aggiuntivi a causa di variazioni di costo nei cantieri. Il progetto esecutivo è stato recentemente approvato, consentendo l'inizio dei lavori nel 2024.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo