Piscine di Vittorio Veneto, perso il treno Pnrr
Ora si rincorre quello del Coni: caccia ai fondi per dare corso al tanto atteso intervento di messa in sicurezza e adeguamento degli impianti comunali
| Claudia Borsoi |
![piscina vittorio veneto piscina vittorio veneto](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/cart3_3_2_0.jpg?itok=oY4PkBdH)
VITTORIO VENETO – Perso il treno dei fondi Pnrr, il bando a cui era stato candidato il progetto di messa in sicurezza e adeguamento degli impianti natatori di piazza Moro, ora l’amministrazione comunale rincorre per le piscine comunali quello del Coni. Il Comitato olimpico nazionale italiano ha predisposto un nuovo bando che permette agli enti pubblici di candidare interventi su impianti sportivi beneficiando di uno sgravio dei costi.
A darne notizia, nel corso del consiglio comunale di lunedì sera, è stato l’assessore al patrimonio Ennio Antiga.
Dopo che il sindaco Antonio Miatto ha spiegato in aula che il bando Pnrr per totali 5 milioni di euro, a cui il comune aveva candidato i lavori sulle piscine, gli interventi su 12 frane e i lavori di chiusura della discarica di Forcal, pare abbia avuto esito positivo per tutti i progetti meno quello delle piscine, l’assessore Antiga ha reso noto che per «le piscine, tema caro a questa amministrazione e alla precedente, la scorsa settimana siamo stati al Coni perché c’è un credito sportivo che è uscito che dovrebbe pagare gli interessi sui mutui che andremo a fare sulle piscine. Prontamente siamo andati a Padova, abbiamo sottoposto il nostro progetto al Coni per capire se c’era l’ammissibilità e a voce è stato detto di sì. Ora stiamo lavorando per predisporre le carte. Tutti i treni che passano a favore cerchiamo di prenderli. Ovviamente il bando Pnrr era sicuramente migliore, però lì siamo stati esclusi».
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo