Plateatici a Mogliano: “Aiuteremo anche le attività sprovviste di spazio esterno”
Davide Bortolato assicura massimo supporto a tutti gli esercenti moglianesi
| Manuel Trevisan |
MOGLIANO VENETO – Non si è fatta attendere la risposta del sindaco di Mogliano Veneto Davide Bortolato alla proposta del consigliere di opposizione Giacomo Nilandi di rendere gratuiti i plateatici fino alla fine dell’anno qualora il Governo non prorogasse l’esonero dal pagamento previsto fino a fine giugno.
Con un post pubblicato sulla sua pagina personale, infatti, il Sindaco ha rassicurato gli esercenti moglianesi che “se il governo non darà la proroga fino a fine stagione ci penseremo noi”.
“Da quasi un anno i plateatici per i pubblici esercizi moglianesi sono completamente gratuiti – si legge dal post - e ciò è stato chiaramente comunicato nel sito istituzionale già da maggio dell'anno scorso.
Abbiamo semplificato al massimo la modalità per richiedere l'occupazione di suolo pubblico per tutti i locali che fanno somministrazione, infatti basta semplicemente inviare la domanda via mail al comune, scaricabile dal sito senza nemmeno apporre la marca da bollo. Gli esercenti lo sanno bene e molti di loro hanno già fatto richiesta ed ottenuto l’autorizzazione”.
“Inoltre va considerato anche il problema che molti esercenti di Mogliano non hanno plateatico – aggiunge Bortolato – Stiamo capendo come poter aiutare anche loro, ad esempio fornendo uno spazio poco distante dalla propria attività. Quello che ci preme in quanto Amministrazione è aiutare tutti gli esercenti per favorire una ripresa delle attività serena”.