28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Plateatici a Mogliano: “Aiuteremo anche le attività sprovviste di spazio esterno”

Davide Bortolato assicura massimo supporto a tutti gli esercenti moglianesi

| Manuel Trevisan |

immagine dell'autore

| Manuel Trevisan |

Davide Bortolato assicura massimo supporto agli esercenti moglianesi

MOGLIANO VENETO – Non si è fatta attendere la risposta del sindaco di Mogliano Veneto Davide Bortolato alla proposta del consigliere di opposizione Giacomo Nilandi di rendere gratuiti i plateatici fino alla fine dell’anno qualora il Governo non prorogasse l’esonero dal pagamento previsto fino a fine giugno.

Con un post pubblicato sulla sua pagina personale, infatti, il Sindaco ha rassicurato gli esercenti moglianesi che “se il governo non darà la proroga fino a fine stagione ci penseremo noi”.

“Da quasi un anno i plateatici per i pubblici esercizi moglianesi sono completamente gratuiti – si legge dal post - e ciò è stato chiaramente comunicato nel sito istituzionale già da maggio dell'anno scorso.

Abbiamo semplificato al massimo la modalità per richiedere l'occupazione di suolo pubblico per tutti i locali che fanno somministrazione, infatti basta semplicemente inviare la domanda via mail al comune, scaricabile dal sito senza nemmeno apporre la marca da bollo. Gli esercenti lo sanno bene e molti di loro hanno già fatto richiesta ed ottenuto l’autorizzazione”.

“Inoltre va considerato anche il problema che molti esercenti di Mogliano non hanno plateaticoaggiunge Bortolato – Stiamo capendo come poter aiutare anche loro, ad esempio fornendo uno spazio poco distante dalla propria attività. Quello che ci preme in quanto Amministrazione è aiutare tutti gli esercenti per favorire una ripresa delle attività serena”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Manuel Trevisan

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×