11/01/2025sereno

12/01/2025sereno

13/01/2025sereno

11 gennaio 2025

Treviso

Pnrr, a Treviso istituito un presidio territoriale unitario per prevenire infiltrazioni criminali

Firmato l'accordo attuativo tra il Prefetto di Treviso e Ragioneria di Stato

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Prefettura Treviso

TREVISO - Controllo e supporto alle amministrazioni trevigiane sui progetti finanziati dal Pnrr per prevenire corruzione e infiltrazioni criminali. Questo l’obiettivo dell’accordo attuativo del Protocollo di intesa del 20 ottobre 2022, firmato oggi in Prefettura a Treviso dal prefetto di Treviso Angelo Sidoti e dal direttore della Ragioneria territoriale dello Stato di Treviso, Massimo Barbiero.

“In particolare, con l'intesa siglata oggi a livello territoriale, è stato istituito un Presidio territoriale unitario, composto dal personale della Prefettura e della Ragioneria territoriale dello Stato, che fornirà supporto alle amministrazioni locali che gestiscono interventi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) per quanto riguarda il monitoraggio, il controllo e la rendicontazione dei finanziamenti delle misure di competenza del Ministero dell’Interno”, spiega una nota della Prefettura. "L'obiettivo è di rafforzare il coordinamento delle attività già in corso e intensificare la circolazione delle informazioni, anche per azioni più incisive di prevenzione della criminalità organizzata in relazione ai suddetti interventi previsti dal Pnrr”.

È stato, inoltre, deciso di istituire un Tavolo di coordinamento presso la prefettura che si riunirà regolarmente per esaminare le iniziative realizzate, individuare eventuali criticità e formulare proposte per migliorare le attività di collaborazione.

 

Continua a leggere su OggiTreviso

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×