Polemica sulla riapertura delle fontane: l'ex vicesindaco accusa gli uffici tecnici
La riattivazione delle fontane del centro scatena un botta e risposta tra vecchia amministrazione e Lista Civica
VITTORIO VENETO - La recente riattivazione delle fontane nel centro di Vittorio Veneto ha innescato una polemica politica che vede protagonisti l'ex vicesindaco Gianluca Posocco e componenti della nuova amministrazione guidata da Mirella Balliana.
Dopo la notizia pubblicata da OggiTreviso sulla rimessa in funzione delle fontane in Piazza del Popolo e lungo il Viale della Vittoria, Posocco ha espresso il suo disappunto attraverso un post su Facebook. L'ex vicesindaco ha puntato il dito contro l'ufficio tecnico e l'assessore competente della precedente amministrazione, accusandoli di aver sostenuto la mancanza di fondi per i fiori e di personale per la manutenzione delle fontane. "Finalmente fontane che funzionano e fiori piantumati intorno ad essa… - scrive Posocco su Facebook - pensa che prima delle elezioni l’ufficio tecnico e relativo assessore mi dicevano che non c’erano i soldi per i fiori (grande ennesima bugia come i fatti dimostrano) e che non avevano (da ottobre) personale per “stuccare” la fontana". "augurando buon lavoro alla nuova amministrazione e al nuovo assessore ai lavori pubblici".
La replica non si è fatta attendere. La lista civica Rinascita Civica/Partecipare Vittorio ha colto l'occasione per criticare l'operato della precedente giunta: "Se serviva una dimostrazione che bisognava cambiare l'amministrazione, questa ci viene dalle parole di Posocco che rendono manifesto il fatto che la sua giunta non era nemmeno in grado di far eseguire i lavori più semplici". Il gruppo ha inoltre espresso fiducia nella capacità della nuova amministrazione di coinvolgere e motivare gli uffici e il personale per dare nuovo slancio alla città.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo