I pompieri di Castelfranco salvano un giovane esemplare di cornacchia
Il volatile era rimasto invischiato sul letto del fossato del castello. Provvidenziale la chiamata di un passante ai vigili del fuoco.
![Pompieri al salvataggio Pompieri al salvataggio](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/pompieri_51.jpg?itok=2HYxNgpg)
CASTELFRANCO - “Portiamo il soccorso a chi ci chiede aiuto” cantano i vigili del fuoco nel loro inno. E non importa che siano uomini o animali ad essere in pericolo, il pompiere accorrerà sempre per portare il proprio supporto.
Nel pomeriggio di venerdì, un utente Facebook aveva pubblicato la foto e il video di un giovane uccello, probabilmente un esemplare di cornacchia, che era rimasto incastrato sul fondo del fossato, lungo via XXIX aprile, nel tratto tra la Torre civica e piazzetta Fusinato.
Complice il fango, l’assenza di acqua e la vegetazione invasiva, il giovane uccello non riusciva a spiccare il volo, rimanendo invischiato per diverse ore. Vista l’impossibilità di contattare personale comunale, l’utente ha quindi chiamato i vigili del fuoco, che, accorsi sul luogo, con l’ausilio di un retino sono riusciti a recuperare il volatile e a ridargli l’agognata libertà.