Prefetto: "Faremo il possibile per sbloccare ex Saita"
Lega in sopralluogo al cantiere con il sindaco Zambon e le forze dell'ordine
![Prefetto: Prefetto:](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/PREFETTO_LEGA_2.jpg?itok=GiOQINkp)
CONEGLIANO - Un sopralluogo importante quello avvenuto questa mattina all'ex Saita condotto dal prefetto di Treviso Laura Lega con il sindaco Floriano Zambon e le Forze dell'Ordine cittadine.
"Ho ringraziato il prefetto per la sua sensibilità rispetto ad un nodo delicato che riguarda il centro cittadino sia in termini di edilizia privata sia di viabilità. Il Prefetto ha voluto rendersi conto di persona della situazione del cantiere perchè venga assicurata al massimo la sicurezza. - spiega il sindaco Floriano Zambon - Saranno determinanti i prossimi mesi in attesa della prossima asta, che si prospetta molto interessante anche per ragioni economiche, ma che riteniamo strategica soprattutto per il beneficio pubblico atteso dalla conclusione del cantiere che vedrà grazie alla nuova arteria decongestionato il centro e la disponibilità di un'ampia area pedonale".
Il prefetto di treviso Laura Lega, che nei giorni scorsi aveva incontrato per la prima volta le autorità locali, è tronata a Conegliano per affermare che sarà fatto tutto il possibile per quanto di competenza per sbloccare l'annosa questione.