22/11/2024poco nuvoloso

23/11/2024sereno

24/11/2024molto nuvoloso

22 novembre 2024

Conegliano

Venduto l'ex Saita. E il centro rinasce

Nuovi negozi, uffici e residenze nell'area dismessa

| Redazione |

| Redazione |

Venduto l'ex Saita. E il centro rinasce

CONEGLIANO- Venduto. L’immobile meglio noto come ex Saita, nel cuore del centro cittadino, a due passi dalla stazione, che si affaccia sulla nuova strada via Vespucci ha finalmente un proprietario in grado di concludere i lavori in sospeso da anni. Il proprietario, che arriva come un deus ex machina dopo anni di tentativi di vendita, si chiama CEV Spa, è un’ impresa di costruzioni edili e restauri, e rappresenta il nuovo interlocutore dell'Amministrazione comunlae in quella che sembrava una vicenda senza lieto fine.

 

"Abbiamo atteso con fiducia, non senza timori, ma il dialogo fattivo con la curatela fallimentare ha portato buoni frutti. i tanti richiami alla responsabilità hanno trovato risposta nel nostro territorio e questo è il dato più positivo che registriamo - spiega il sindaco Floriano Zambon - Ho subito condiviso la notizia con i miei colleghi amministratori  e con le Forze dell'Ordine, che tanto dispendio di energie hanno impiegato nella sorveglianza del cantiere abbandonato, registrando anche la loro piena soddisfazione per l'evoluzione positiva. Quello che era diventato un non luogo ora evolve e diventerà un'area di grande valore e con la dignità che merita".

 

Con il nuovo proprietario, negozi, uffici e residenze in pieno centro potranno finalmente attuarsi - assicura l’Amministrazione - e troverà riqualificazione una delle aree di grande valore del centro cittadino.

 



Redazione

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×