04/12/2024nubi sparse

05/12/2024sereno

06/12/2024nubi sparse

04 dicembre 2024

Treviso

Preparate le scatole!

A Treviso e provincia iniziativa di solidarietà natalizia…grazie a una scatola di scarpe

| Emanuela Da Ros |

immagine dell'autore

| Emanuela Da Ros |

scatole natale treviso

TREVISO - Per una volta, non rompete, ma riempite le scatole. Fino al 17 dicembre, è possibile partecipare alla quarta edizione di Scatole di Natale Treviso e Provincia: un progetto di solidarietà, organizzato da APS Up "I sogni fuori dal cassetto". “L’iniziativa – dicono gli organizzatori - nasce per dare un segnale di vicinanza e portare il calore del Natale a chi ne ha più bisogno. Grazie alle precedenti edizioni sono stati consegnati oltre 14000 scatole a donne, uomini, bambini e ragazzi: è il momento di ripetere questo grande successo!”

 

Che bisogna fare? Prendere una scatola di scarpe vuote e riempirla con quanto credete possa far sorridere aduli e/o bambini. Gli organizzatori danno qualche qualche suggerimento: unacosa calda: guanti, sciarpa, cappellino, maglione, copertina (possono essere “usati” ma in buono stato); una cosa golosa non deperibile o fragile; un passatempo: libro, gioco, rivista, sudoku, matite colorate; un prodotto di bellezza: crema, bagno schiuma, profumo, sapone; un biglietto gentile che magari sarà la cosa che scalderà di più il cuore di chi aprirà la scatola. Nella scatola per i bambini è consigliabile mettere una cosa calda: sciarpa, copertina, maglioncino, berrettino; un passatempo: un gioco, una collanina, dei colori, un album, un libricino; una cosa golosa: le caramelle sarebbero apprezzatissime; un prodotto di bellezza: un dentifricio o uno spazzolino per bambini, dei prodotti per la cura adatti ai più piccoli; un biglietto gentile: un disegno fatto dal vostro bambino potrebbe essere un bellissimo pensiero. La scatola va incartata con cura e arricchita con un biglietto in cui sia scritto a a chi è destinato il dono: donna, uomo o bambino/a (aggiungere fascia età).

 

Chi riceverà le tue scatole di Natale?

Le associazioni aderenti all'iniziativa la consegneranno a persone in difficoltà che vivono in situazioni di marginalità: Centro antiviolenza, Telefono Rosa, associazione il sorriso di Cristina, associazione Donne con le Donne, Centro antiviolenza delle donne Libere, Cas di Onè di Fonte, ODV Caminantes, associazione Sorelle Burkinabé, associazione Khidma-Servire. La lista dei punti di raccolta è in continuo aggiornamento ma si può trovare sulla pagina FB dell’evento: “SCATOLE DI NATALE TREVISO E PROVINCIA” alla sezione Discussione.

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 

 



foto dell'autore

Emanuela Da Ros

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×