21/04/2025nubi sparse

22/04/2025poco nuvoloso

23/04/2025nubi sparse

21 aprile 2025

Agenda

Presentazione del libro “Troverai più nei boschi” di Francesco Boer al BibloBistrò di Marghera.

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della natura e della letteratura!

Incontri - Presentazioni

quando 20/03/2025
orario Dalle 18:00 alle 19:30
dove Bistrò La Piazza, piazza Mercato 3/4, 30175 Marghera (VE)
prezzo Ingresso gratuito
info 335 662 0254
organizzazione Bistrò La Piazza

Giovedì 20 marzo, alle ore 18, in occasione della Giornata mondiale della felicità, il Bistrò La Piazza ospiterà un appuntamento imperdibile per gli amanti della natura e della letteratura.

L’evento vedrà protagonista Francesco Boer, scrittore, simbologo e ricercatore, che dialogherà con il filologo Filippo Caburlotto per raccontare il suo libro, “Troverai più nei boschi. Manuale per decifrare i segni e i misteri della natura” (edizioni Il Saggiatore). Un viaggio attraverso i simboli e le meraviglie del mondo naturale, che invita a rallentare il passo e riscoprire la connessione profonda tra uomo e ambiente.

Introduce la serata Silvia Scagnetto, curatrice della rassegna; interverrà inoltre Daniela Alzani, micologa di fama nazionale, che arricchirà il dibattito con la sua esperienza e competenza.

Francesco Boer, classe 1980, vive a Selz, al confine nordorientale d’Italia. Autore di numerosi saggi e opere narrative, esplora i legami tra realtà e immaginazione, con particolare attenzione alla simbologia e al rapporto tra uomo e natura.

Il libro Troverai più nei boschi si ispira alla celebre massima di Bernardo di Chiaravalle: «Troverai più nei boschi che nei libri. Gli alberi e le rocce ti insegneranno cose che nessun maestro ti dirà». Attraverso pagine ricche di riflessioni e illustrazioni evocative, l’autore guida il lettore in una camminata che diventa un percorso di consapevolezza, tra simboli nascosti, antiche sapienze e il respiro profondo della natura.

Durante la serata saranno consultabili ed acquistabili le copie del libro e l’autore sarà a disposizione per dediche e firmacopie, oltre che per rispondere alle domande e alle curiosità del pubblico.

L’incontro si terrà presso il Bistrò La Piazza, in Piazza del Mercato 3/4 a Marghera (VE).
La partecipazione è libera e gratuita, ma è consigliata la prenotazione al numero 335 662 0254.

Un’occasione speciale per immergersi nei misteri della natura, accogliere la primavera con uno sguardo nuovo ed uscire dal bistrò più felici di quando si è entrati.


Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Castelfranco

22/04/2025 dalle 20:30 alle 22:00 - Hotel Alla Torre, Piazza Trento e Trieste 7 - Castelfranco Veneto

Presentazione libro "Sergio vive!".

A cinquant'anni dalla tragica morte di Sergio Ramelli, giovane studente assassinato davanti a casa da un gruppo di estremisti di sinistra

Castelfranco

22/04/2025 dalle 20:30 alle 22:00 - Hotel Alla Torre, Piazza Trento e Trieste 7 - Castelfranco Veneto

Presentazione libro "Sergio vive!".

A cinquant'anni dalla tragica morte di Sergio Ramelli, giovane studente assassinato davanti a casa da un gruppo di estremisti di sinistra

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×