I Progetti del Cuore arrivano a Valdobbiadene a bordo di un Fiat Doblò
Un servizio gratuito per il trasporto di persone con disabilità e in difficoltà
| Tiziana Benincà |
VALDOBBIADENE - “I Progetti del Cuore” sono arrivati a Valdobbiadene per garantire il trasporto gratuito alle persone diversamente abili, agli anziani e alle famiglie in difficoltà e prevedono la consegna di un Fiat Doblò attrezzato.
“Questo mezzo verrà utilizzato dai servizi sociali del Comune e servirà per fare fronte alle richieste della popolazione in tema di visite mediche e servizi assistenziali” spiega l’assessore Martina Bertelle “Potremmo darlo anche in utilizzo a terzi di modo che i cittadini che ne hanno necessità possano utilizzarlo facendone richiesta”.
A sostenere il progetto anche Annalisa Minetti “La mia esperienza personale mi ha resa sensibile a tutte le iniziative con cui si cerca di migliorare la vita dei cittadini diversamente abili, al punto di avermi guidato verso i “Progetti del Cuore”. La vocazione di questa iniziativa è quella di contribuire a risolvere il problema, sempre più stringente per l’Amministrazione pubblica e per le associazioni di volontariato, della destinazione di fondi per l’acquisto di mezzi da trasformare e adibire al trasporto dei cittadini con disabilità o ridotta capacità motoria”.
Sarà proprio grazie alla partecipazione delle attività locali che potrà essere garantita l’esistenza di questo servizio e per questo, proprio in questi giorni, la società incaricata “Progetti del Cuore Società Benefit srl” si occuperà di informare i titolari della attività economiche sulle caratteristiche dell’iniziativa.