28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Quasi 13 milioni per i comuni di confine, un'opportunità per 8 comuni trevigiani

Il ministero per gli Affari regionali ha pubblicato il bando del Fondo per la valorizzazione e la promozione delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le regioni a statuto speciale

|

|

Quasi 13 milioni per i comuni di confine, un'opportunità per 8 comuni trevigiani

CORDIGNANO - Il ministero per gli Affari regionali ha pubblicato il bando del Fondo per la valorizzazione e la promozione delle aree territoriali svantaggiate confinanti con le regioni a statuto speciale per i progetti dell’anno 2021.

 

Lo riferisce il deputato Roger De Menech, ricordando che il ministero ha definito le somme destinate a ciascuna delle due macroaree, Valle d’Aosta e Friuli-Venezia Giulia, il limite massimo di finanziamento ammissibile per ciascun comune, le modalità di presentazione delle richieste di finanziamento, le condizioni e le modalità di erogazione del Fondo, e il carattere pluriennale del finanziamento. Per il 2021 la disponibilità del Fondo risulta pari a 22.559.926,00 euro di cui il 57,5 per cento è destinato ai comuni confinanti con la Regione Friuli Venezia Giulia, per un totale di 12.971.957,45 euro.

 

I comuni della provincia di Treviso che possono presentare le domande di finanziamento sono 8: Cordignano, Fregona, Gaiarine, Gorgo al Monticano, Mansuè, Meduna di Livenza, Portobuffolè e Sarmede. Tutti gli interventi, anche quelli finalizzati alla realizzazione e implementazione di servizi, devono prevedere la destinazione di almeno il 50 per cento del finanziamento alla realizzazione di infrastrutture.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

22/01/2017

Comuni di confine: quando i soldi?

Incontro a Roma col ministro Costa per parlare di finanziamenti, fermi dal 2012: presenti anche Meduna di Livenza e Cordignano

immagine della news

08/11/2015

Comuni di confine, fondi sbloccati?

Mercoledì scorso riunione al ministero delle infrastrutture. Il sindaco di Meduna, Fantuz: «Ci hanno promesso che si provvederà a breve»

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×