10/05/2024velature lievi

11/05/2024poco nuvoloso

12/05/2024poco nuvoloso

10 maggio 2024

Vittorio Veneto

QUEL RADUNO NON S'HA DA FARE

L'Anpi si mobilita contro il raduno degli skynheads a Revine Lago

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

QUEL RADUNO NON S'HA DA FARE

REVINE LAGO - "E' intollerabile che questo raduno venga permesso e le autorità non facciano nulla per impedirlo". Lo sostiene in una nota ufficiale diffussa attraverso l'ANSA dall'l'Associazione dei partigiani italiani (Anpi) di Treviso, con riferimento alla manifestazione in programma il prossimo fine settimana a Revine Lago su iniziativa di gruppi di estrema destra italiani ed internazionali.

"Il raduno nazifascista - sostiene l'Anpi - non è un innocuo incontro di nostalgici. Si tratta di figuri che si propongono di alimentare lo scontro sociale e di soffocare la democrazia. I loro obiettivi sono, ancora una volta, quelli di colpire gli ebrei, gli immigrati, gli omosessuali. Sono sempre quelle orripilanti idee - proseguono i partigiani - che hanno portato alla guerra, alle leggi razziali, ai campi di sterminio".

All'incontro, secondo informazioni in possesso dell'Anpi, potrebbe anche prendere parte l'europarlamentare leghista Mario Borghezio (in foto), recentemente sospeso dalla Lega Nord in seguito alle sue espressioni di comprensione verso l'autore nazifascista della recente strage in Norvegia. "Chiediamo alle autorità di governo, al Ministro degli Interni Maroni, al Prefetto e alle autorità locali di impedire, senza tentennamenti - dicono i partigiani - questo raduno".

L'Anpi di Treviso, infine, fa sapere che organizzerà "un' azione adeguata di informazione e di presenza in tutte le vallate del vittoriese affinché in quelle popolazioni che durante la guerra partigiana hanno saputo dare un grosso contributo di sacrifici e di sangue per la riconquista della Libertà, ritorni lo spirito dell'antifascismo e si riaffermino i valori della Resistenza e della Costituzione Repubblicana del 1948".

 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

02/09/2011

«NON SIAMO DEI SOVVERSIVI»

Al via a Revine Lago alla tre giorni di "Ritorno a Camelot". Oltre 1.500 attivisti di estrema destra da tutto il mondo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×