22/05/2022possibili temporali

23/05/2022possibili temporali

24/05/2022parz nuvoloso

22 maggio 2022

Vittorio Veneto

"Quella persona ruba e danneggia". Il sindaco di Vittorio Veneto: "Non sappiamo cosa fare"

Il sindaco Antonio Miatto risponde così all’appello lanciato qualche giorno fa da un cittadino che abita nella frazione di San Giacomo

| Roberto Silvestrin |

immagine dell'autore

| Roberto Silvestrin |

VITTORIO VENETO - “Non saprei cos’altro fare, questa persona è già seguita dai servizi sociali, da psicologi e psichiatri”. Il sindaco Antonio Miatto risponde così all’appello lanciato qualche giorno fa da un cittadino che abita nella frazione di San Giacomo. L’uomo ha scritto una lettera al nostro giornale, e ha esposto la situazione che lui e altri cittadini vivono ogni giorno.

 

“Abbiamo gravi problemi di ordine pubblico con una persona anziana che, giorno e notte, compie atti vandalici contro le proprietà private dei cittadini. Rompe tutte le piante che si trovano vicino alle nostre recinzioni, getta sassi all’interno delle case, fa sparire i bidoni della spazzatura, lascia sacchetti nei giardini, rompe i tergicristalli delle auto parcheggiate in strada”, ha fatto sapere l’uomo.

 

“Noi non sappiamo cosa fare, la situazione è molto delicata – ribadisce il sindaco -. Ad ogni modo questa persona non è pericolosa, fa solo dispetti”. I residenti qualche mese fa hanno consegnato una petizione ai servizi sociali. Secondo quanto riportato dall’autore della lettera, però, la situazione si sarebbe aggravata.

 

“Ora ha iniziato a insultare anche i bambini e gira con delle forbici in borsa – ha reso noto l’uomo -. Siamo preoccupati. Noi cittadini non possiamo fare altro che chiedere aiuto”. “Presumo che si cercherà di realizzare un intervento coordinato, coinvolgendo l’azienda sanitaria e le forze dell’ordine, nel rispetto della persona - dichiara ancora Miatto -. Ci sono altri casi simili in città. Questi comportamenti non richiedono, però, l’arresto o trattamenti coatti”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×