"Quella persona ruba e danneggia". Il sindaco di Vittorio Veneto: "Non sappiamo cosa fare"
Il sindaco Antonio Miatto risponde così all’appello lanciato qualche giorno fa da un cittadino che abita nella frazione di San Giacomo
![](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/ghj_0_0.jpg?itok=8fmONq3s)
VITTORIO VENETO - “Non saprei cos’altro fare, questa persona è già seguita dai servizi sociali, da psicologi e psichiatri”. Il sindaco Antonio Miatto risponde così all’appello lanciato qualche giorno fa da un cittadino che abita nella frazione di San Giacomo. L’uomo ha scritto una lettera al nostro giornale, e ha esposto la situazione che lui e altri cittadini vivono ogni giorno.
“Abbiamo gravi problemi di ordine pubblico con una persona anziana che, giorno e notte, compie atti vandalici contro le proprietà private dei cittadini. Rompe tutte le piante che si trovano vicino alle nostre recinzioni, getta sassi all’interno delle case, fa sparire i bidoni della spazzatura, lascia sacchetti nei giardini, rompe i tergicristalli delle auto parcheggiate in strada”, ha fatto sapere l’uomo.
“Noi non sappiamo cosa fare, la situazione è molto delicata – ribadisce il sindaco -. Ad ogni modo questa persona non è pericolosa, fa solo dispetti”. I residenti qualche mese fa hanno consegnato una petizione ai servizi sociali. Secondo quanto riportato dall’autore della lettera, però, la situazione si sarebbe aggravata.
“Ora ha iniziato a insultare anche i bambini e gira con delle forbici in borsa – ha reso noto l’uomo -. Siamo preoccupati. Noi cittadini non possiamo fare altro che chiedere aiuto”. “Presumo che si cercherà di realizzare un intervento coordinato, coinvolgendo l’azienda sanitaria e le forze dell’ordine, nel rispetto della persona - dichiara ancora Miatto -. Ci sono altri casi simili in città. Questi comportamenti non richiedono, però, l’arresto o trattamenti coatti”.