Rapina e ferisce una donna, 17enne portato in carcere a Treviso
Dopo una telefonata-truffa, si era presentato a casa della donna per ritirare un'ingente somma in contanti e una scatola contenente oro e preziosi
| Ansa |
VERONA - Un 17enne è stato arrestato dai carabinieri di Bussolengo (Verona) per rapina impropria aggravata e lesioni personali ai danni di un'anziana. Il minorenne si è presentato a casa della donna per ritirare un'ingente somma in denaro contante e una scatola contenente oro e preziosi dopo che alla vittima, da parte di un altro uomo presentatosi al telefono come avvocato, erano stati prospettati guai giudiziari a carico del figlio per l'investimento di un pedone.
L'arrivo inaspettato della figlia dell'anziana donna ha evitato che la truffa andasse a buon fine: il giovane ha cercato di fuggire spintonando la vittima e ha anche colpito con un calcio la figlia. L'intervento dei vicini di casa e delle due vittime ha portato a bloccare il 17enne, fino all'arrivo dei carabinieri. Il minorenne così è stato trasferito all'Istituto Penale per i minorenni di Treviso.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo