"Regioni d’Europa" a Montebelluna
Dal 1 al 3 aprile 2022 nel centro storico appuntamento con il mercato europeo ed internazionale con aziende di artigianato e street food da tutto il mondo
MONTEBELLUNA – Nel centro storico di Montebelluna, dal 1 al 3 aprile 2022, si terrà l'appuntamento con il mercato europeo ed internazionale, con aziende di artigianato e street food da tutto il mondo. Circa 100 le aziende che offriranno il meglio dei prodotti tipici, enogastronomici e non, dei paesi di provenienza: Austria, Belgio, Francia, Olanda, Germania, Repubblica Ceca, Regno Unito, Spagna, Slovenia, Svezia, Ungheria e tante altre eccellenze, per una carovana internazionale che si muove ogni settimana in una città del nord Italia.
Al mercato internazionale è prevista anche una coloratissima area dedicata alla Scozia e ai suoi prodotti. Si potrà ascoltare la musica delle cornamuse, tra i colori classici del tartan Royal Stewart, degustando birra artigianale scozzese o whisky. Non mancheranno inoltre i capi di Harris Tweed, la lana delle Ebridi, o di cashmere. Ma ci sarà anche la possibilità di conoscere i colori del Clan Italia, che non tutti sanno essere quello utilizzato dalla comunità di italiani che vivono in Scozia (inventato da stilista italo-scozzese Michael Lemetti). L’orario di apertura degli stand sarà continuato, a partire dalle 9 del mattino fino a tarda sera.
OT