È tornata a Montebelluna la manifestazione “Regioni d’Europa”
La rassegna impone anche alcune modifiche alla viabilità
MONTEBELLUNA - Si è aperta ieri pomeriggio e durerà per tutto il week end la manifestazione itinerante “Regioni d’Europa”. Un gradito ritorno per la Città di Montebelluna, che ospita di nuovo questa manifestazione dedicata alle specialità e all’artigianato dei paesi europei. La grande mostra-mercato - realizzata da Apeca, Prisma, Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza in collaborazione con FIVA ASCOM - sarà presente tra Corso Mazzini, Piazza Selese e Piazza Marconi! L’evento con quattro giorni di esplorazione culinaria e scoperta artigianale con il meglio della cucina europea, birre artigianali e vini locali, tè e infusi pregiati, gioielli, tessuti e prodotti per la casa di alta qualità. L’ingresso è gratuito.
Commenta il sindaco, Adalberto Bordin: “Ringrazio gli organizzatori per aver ancora una volta scommesso su Montebelluna; ospitiamo con piacere di nuovo questa manifestazione che incarna la vocazione naturale del nostro centro cittadino pedonalizzato: ovvero il commercio, la convivialità, l’incontro. E’ proprio questo l’intento dell’amministrazione: creare occasioni e accogliere le proposte da parte di associazioni e privati che con le loro iniziative puntano a rendere il centro, non solo una piazza, ma una sorta di salotto dove stare, incontrarsi e trascorrere piacevoli momenti di socialità”.
MODIFICHE AL TRAFFICO
E’ sospeso il traffico veicolare e vietata la sosta con rimozione forzata, in piazza Marconi, in piazza Negrelli (compresa l'area antistante l'ex tribunale) e in via Giorgione tratto da via dante alighieri a piazza Negrelli, dalle ore 06.00 del 28 settembre alle ore 06.00 del 2 ottobre 2023. All’uscita di via Cavour su via Tintoretto i veicoli potranno svoltare a sinistra con obbligo di immissione sul parcheggio ad est di via Roma. I veicoli provenienti da via Roma su via Tintoretto potranno svoltare unicamente sul parcheggio ad ovest di via Roma.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo