17/09/2024nubi sparse

18/09/2024nubi sparse

19/09/2024molto nuvoloso

17 settembre 2024

Castelfranco

Riese saluta i nuovi nati 2022 donando loro un pacchetto di benvenuto

L'iniziativa, realizzata in accordo con una nota catena di supermercati, vuole essere un gesto dell'Amministrazione comunale per augurare il meglio ai nuovi genitori.

| Leonardo Sernagiotto |

immagine dell'autore

| Leonardo Sernagiotto |

Kit per neonati 2022

RIESE PIO X - Prende avvio a Riese Pio X un’iniziativa per i nuovi nati, grazie alla sinergia fra l’Amministrazione Comunale e una nota catena di supermercati di Padova. Il sindaco di Riese Pio X, Matteo Guidolin, ha annunciato che a partire dal 1° maggio 2022 verrà consegnato a tutti i nuovi nati, al momento dell’iscrizione anagrafica, un piccolo pacchetto di benvenuto contenente un messaggio di congratulazioni ai neo genitori e una brochure con l’elenco delle strutture e dei servizi per l’infanzia presenti nel territorio comunale.

Sarà inoltre donato dall’azienda padovana, che ha un punto vendita nel territorio comunale, un pacco di pannolini. I genitori dei bambini nati da gennaio ad aprile 2022 potranno comunque ritirare il pacchetto presso l’ufficio Anagrafe.

“Diventare genitore è l'inizio di una nuova fase della vita, un evento meraviglioso che però comporta dei grandi cambiamenti nella routine quotidiana. Fare in modo che una famiglia possa crescere i propri figli nelle migliori condizioni possibili è, per l'Amministrazione che guido, un obiettivo imprescindibile. La nostra Amministrazione ha pensato di donare un piccolo omaggio, segno dell’attenzione che riserviamo alla famiglia e all’infanzia” è il messaggio lanciato dal sindaco Guidolin.

Il primo cittadino commenta inoltre: “Siamo consapevoli che questa misura da sola certo non basta a invertire un trend che, ahinoi, è in costante discesa da anni sia nel nostro comune che a livello nazionale, ma siamo altrettanto convinti che ciò non debba essere un motivo per non augurare il meglio ai nuovi genitori, in un momento così delicato ed entusiasmante della loro vita personale e familiare”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Leonardo Sernagiotto

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×