14 appartamenti a canone agevolato a Treviso, Povegliano e Spresiano: pubblicato il bando
Si va dai 46 ai 90 metri quadrati con un affitto mensile che varia da 200 a 360 euro. Le richieste vanno presentate entro il 17 ottobre
| Isabella Loschi |
TREVISO - Pubblicato il bando da Ater Treviso per l’assegnazione in affitto a canone agevolato (non ERP) di 14 appartamenti suddivisi nei Comuni di Treviso, Povegliano e Spresiano. Si tratta in tutto di 14 alloggi, con metrature differenti, che saranno messi a disposizione di cittadini residenti nel territorio provinciale: i criteri di assegnazione sono mirati principalmente a famiglie o giovani coppie in cerca di casa in locazione.
Nel dettagli si tratta di 12 alloggi a Treviso: 7 in viale Nazioni Unite, 3 in via Olanda, uno in vicolo Ca’ Zenobio, e uno via Famiglia Alberghetti e sono tutti dotati di garage. Si va dai 46 ai 90 metri quadrati, con alloggi da 1 fino a 3 camere e un canone di affitto mensile che varia da 200 a 360 euro in base alla tipologia di edificio. A Povegliano la proposta è un alloggio da 30 metri quadrati in via Roma con un canone da 195 euro mensili, mentre quello a Spresiano è un 2 camere da 79 metri quadrati da 365euro al mese. Tutte le informazioni si possono trovare all’interno del bando sul sito di Ater Treviso. Il bando scade il 17 ottobre.
“Non solo emergenze abitative: Ater Treviso prosegue nella sua missione che è quella di favorire l’accesso alla casa, specie in un momento storico in cui è sempre più difficile trovare alloggi in affitto – spiega Mauro Dal Zilio, presidente di Ater Treviso – ecco allora che dopo gli investimenti sui riatti, possiamo varare un nuovo bando non ERP ma con affitto a canone agevolato, per venire incontro alle esigenze di quelle famiglie che, pur non rientrando nei criteri delle emergenze, hanno necessità di una casa a prezzo accessibile. E questa operazione la mettiamo in campo in tre Comuni: Treviso, Povegliano e Spresiano. A fianco degli investimenti che stiamo portando avanti grazie a Pnrr e Pinqua, affianchiamo dunque il lavoro quotidiano per garantire l’accesso alla casa”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo