Vittorio Veneto, ecco la nuova "Commissione Carnielli"
Il sindaco Mirella Balliana: "E’ nostro dovere monitorare e vigilare affinché gli impegni di bonifica vengano mantenuti nei tempi e nei modi stabiliti"
VITTORIO VENETO - Durante il consiglio comunale di ieri, l’amministrazione ha nominato i membri che andranno a formare, insieme al sindaco Mirella Balliana e all’assessore alla gestione del territorio Marco Dus, la nuova commissione dedicata all’area ex Carnielli-Fassina. Si tratta di Fabio Braido, Lorenzo Errante, Gianantonio Da Re e Thomas Toffoli.
La commissione si era sciolta in seguito alla fine del precedente mandato. Con la delibera di ieri riprende l’attività della nuova commissione, che guiderà tutto il processo di rigenerazione urbana.
“Sull’area ex Carnielli – Fassina vi sono molteplici aspetti che interessano la salute pubblica, l’ambiente e l’urbanistica – commenta l’assessore Dus -. L’area è stata acquistata nel 2019 dal gruppo immobiliare facente capo ad Alì Supermercati, ma i lavori partiti si sono poi interrotti. È assolutamente necessario riprendere le attività di bonifica ambientale e di rigenerazione dell’area, nonché quelle viabilistiche”.
“E’ nostro dovere monitorare e vigilare affinché gli impegni di bonifica vengano mantenuti nei tempi e nei modi stabiliti – dichiara il sindaco -. I colloqui con il gruppo Alì sono ripresi già nelle prime settimane di insediamento della nostra amministrazione e stanno proseguendo, per essere certi che i cittadini vittoriesi possano godere dei benefici legati all’operazione di vendita dell’area, che dovrà essere oggetto di una consistente bonifica ambientale”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo