19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

A rubare col meccanico: smontano un trattore e scappano

Il colpo all’officina Fantin di Riese. Un 31enne arrestato, il complice è stato denunciato ma risulta irreperibile

|

|

carabinieri

RIESE/MONTEBELLUNA - Nella notte di giovedì 21 giugno, i carabinieri della Stazione di Montebelluna e del Nucleo Radiomobile della Compagnia hanno arrestato in flagranza di reato un 31enne di Feltre, il quale, insieme ad un meccanico 41enne di Belluno (denunciato in stato di irreperibilità), si è reso responsabile del furto di un “gruppo distributori idraulico” per trattori, presso l’officina Fantin di Riese Pio X, in via Kennedy.

 

Sostanzialmente i due soggetti, intorno alla mezzanotte del 21 giugno si sono introdotti nella nell’officina ed hanno asportato il gruppo distributori idraulico da un trattore custodito in conto vendita, dopo averlo smontato mediante delle tronchesi. Scoperti dal titolare dell’officina, sono scappati via a bordo di una Alfa Romeo 147, abbandonando il pezzo nelle immediate vicinanze.

Diramate le ricerche dell’autovettura, le pattuglie dei carabinieri, hanno bloccato il veicolo nella zona industriale di Cornuda, rintracciando soltanto il 31enne di Feltre che è stato arrestato in flagranza di reato, ma al contempo hanno acquisito elementi sufficienti per identificare il secondo uomo, che si era dileguato a piedi e che per questo è stato denunciato in stato di irreperibilità. Tornati nelle vicinanze dell’officina, i militari hanno recuperato il pezzo del trattore che è stato immediatamente restituito al legittimo proprietario.

 

Gli accertamenti effettuati nella mattinata successiva, hanno consentito di di accertare che i due nella serata del giorno precedente avevano effettuato un sopralluogo nell’officina, ponendo particolare attenzione proprio al trattore da cui poi in nottata hanno asportato il gruppo distributori idraulico.

 

Terminate le formalità dell’arresto il 31enne è stato posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida che si è tenuta stamattina davanti al Tribunale di Treviso, nel corso della quale al soggetto è stato imposto l’obbligo di firma tre volte la settimana presso il Comando dell’Arma di residenza. Il processo è stato fissato per il prossimo 13 luglio.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×