Rugby Piave campione Under 16
E domenica cercherà di vincere la Coppa Civ
TREVISO - Il Rugby Piave vince il campionato di rugby giovanile Girone 2 under 16 conquistando il primo posto in classifica prima di squadre blasonate quali il CUS Verona ed il Mirano.
Ottima prestazione della squadra allenata da Mauro Righi e Agostino Lanzarotti che ha condotto un campionato sempre nei primi posti della classifica subendo solamente due sconfitte sul campo. Soddisfazione nella società per il traguardo raggiunto che porterà alla finale del campionato triveneto COPPA CIV contro un'altra delle migliori squadre del panorama Veneto, il Paese.
Lo scorso week end nel torneo ufficiale di Rovato (BS) la squadra ha conquistato il primo posto del torneo sconfiggendo in finale la squadra di Reggio Emilia in un contesto di elevata competitività con squadre provenienti da tutto il Nord Italia. Contestualmente anche l'under 20 Rugby Piave si è piazzata al secondo posto del Torneo contro la squadra di casa del Rovato rugby.
Domenica 2 giugno 2013 a Paese la squadra under 16 cercherà di portare a casa la COPPA CIV nella finale del campionato triveneto under 16 e spera di festeggiare il titolo. La domenica successiva del 9 giugno, quando la società rugby Piave festeggerà la chiusura dell'anno sportivo con il tradizionale spiedo a mezzogiorno.
La società è in ogni caso già proiettata per l'organizzazione del prossimo anno sportivo che sarà caratterizzato non solo dalle squadre giovanili da 5 a 23 anni, ma anche per la prima volta di una squadra seniores che permetterà agli atleti over 23 anni di continuare la loro esperienza rugbistica nel Rugby Piave.