05/02/2025sereno

06/02/2025velature lievi

07/02/2025nuvoloso

05 febbraio 2025

Altri sport

Altri sport

Run for Children, domenica si corre a Zenson

Dopo il successo dell’evento benefico di Treviso, gli organizzatori lanciano una nuova versione della manifestazione podistica nata per sostenere l’attività dei volontari dei reparti di pediatria oncologica degli ospedali di Treviso e Conegliano

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Run for Children Treviso (Enzo Silvestri)

ZENSON – Run for Children Treviso è la storia di un successo che va avanti dal 2017 e ha superato complessivamente gli 80 mila euro di donazioni. Adesso, però, gli organizzatori Gianluca Sacilotto, Fabio Simionato e Norma Pezzutto sono pronti a lanciare una seconda versione della manifestazione podistica che, attraverso il progetto LILT – Giocare in corsia, destina l’intero ricavato delle iscrizioni all’attività dei volontari dei reparti di pediatria oncologica degli ospedali di Treviso e Conegliano.

Dopodomani, domenica 30 aprile, si correrà a Zenson di Piave. La manifestazione, organizzata dall’Asd R4C in collaborazione con l’amministrazione comunale, è aperta a tutti e si svilupperà su un percorso di 8 chilometri che porterà i partecipanti a correre (e a camminare) nei luoghi più belli e caratteristici del territorio, tra i vigneti e l’area del parco fluviale.
"Siamo molto felici di poter contribuire concretamente come Amministrazione Comunale alla raccolta fondi per sostenere l'attività dei volontari della LILT - Giocare in corsia – commenta il sindaco di Zenson di Piave, Daniele Dalla Nese –. Sarà un evento che coniuga l'importante obiettivo della raccolta fondi solidale con una bella passeggiata nella campagna del nostro piccolo Comune. Grazie a agli organizzatori Gian Luca Sacilotto, Fabio Simionato e Norma Pezzutto per aver scelto Zenson di Piave come nuovo scenario e grazie alle associazioni locali, Alpini, Avis, Noi, Pro Loco e il Gruppo Comunale di Protezione Civile, che si mettono a disposizione per il buon esito della manifestazione”.

Le iscrizioni saranno possibili anche domenica sul posto, sino a pochi minuti dal via, previsto alle 10.30 in Piazza 2 Giugno. La quota d’iscrizione - 5 euro - dà diritto ad un ricco kit di partecipazione che comprende anche la t-shirt ufficiale dell’evento. Previsti inoltre un ristoro lungo il percorso e uno all’arrivo, dove i partecipanti troveranno anche ricchi stand gastronomici organizzati dai bar del paese. “L’obiettivo? Arrivare a 6/700 iscritti”, spiegano gli organizzatori. “Sarebbe un bellissimo risultato per gli scopi solidali dell’evento che prevedono la donazione del 100% delle quote d’iscrizione a Lilt-Giocare in corsia”. Poi inizierà il lungo conto alla rovescia in vista di Run for Children Treviso, in programma l’8 settembre.
 

Nella foto, Run for Children Treviso (Enzo Silvestri)

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cross della Vittoria nel segno di Guerra e Frigerio
Cross della Vittoria nel segno di Guerra e Frigerio

Altri sport

Oltre 1.300 atleti al via, a Vittorio Veneto, della quarantesima edizione dell’evento più tradizionale dell’inverno regionale

Cross della Vittoria nel segno di Guerra e Frigerio

| Gianandrea Rorato |

VITTORIO VENETO - Quarant’anni di corsa campestre a Vittorio Veneto, un appuntamento immancabile nella stagione regionale, uno spettacolo di fatica e passione che all’area Fenderl è ormai un classico dell’inverno sui prati.

Oddone Tubia confermato alla guida della Federatletica di Treviso
Oddone Tubia confermato alla guida della Federatletica di Treviso

Altri sport

Quinto mandato per il 71enne dirigente solighese. Entrano nel Consiglio provinciale Michela Zanatta, Lorenzo Domenicale, Francesco Storgato e Gianpaolo Carrer

Oddone Tubia confermato alla guida della Federatletica di Treviso

| Gianandrea Rorato |

TREVISO – Oddone Tubia torna alla presidenza dell’atletica trevigiana.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×