07/02/2025poco nuvoloso

08/02/2025nuvoloso

09/02/2025pioggia debole

07 febbraio 2025

Oderzo Motta

Sabato da bollino rosso in autostrada: occhio anche a Cessalto

Cresce il flusso sulle autostrade venete per l'esodo estivo

| Redazione OT |

| Redazione OT |

Sabato da bollino rosso in autostrada: occhio anche a Cessalto

CESSALTO - Nel secondo fine settimana di luglio si prevede un aumento significativo del traffico sulle autostrade venete, con probabili disagi anche al casello di Cessalto. Concessioni Autostradali Venete (CAV) stima che tra venerdì 12 e domenica 14 luglio transiteranno tra i 710.000 e i 720.000 veicoli sulle tratte di competenza, che includono l'A4 Padova-Venezia, il Passante di Mestre e l'A57 Tangenziale di Mestre. La giornata di venerdì sarà particolarmente affollata, con oltre 270.000 veicoli attesi in movimento.

Il maggior afflusso è previsto in direzione Trieste e verso il litorale nelle giornate di venerdì e sabato, che saranno caratterizzate da bollino giallo (traffico sostenuto). Domenica e lunedì mattina, a causa del traffico di rientro, saranno invece giornate da bollino giallo in direzione opposta, verso Milano.

Sabato da Bollino Rosso Lungo le Autostrade dell'Alto Adriatico

Il sabato mattina e pomeriggio sarà da bollino rosso sulla A4 in direzione Trieste e sulla A23 (direzione Palmanova) e A57 Tangenziale di Mestre (direzione Trieste) solo al mattino, come comunicato da Autostrade Alto Adriatico. Si prevede traffico sostenuto (bollino giallo) sulla A4 in direzione Venezia fino al pomeriggio e sulla A28 in direzione Portogruaro per tutta la giornata. Circa 188.000 veicoli attraverseranno la rete gestita da Autostrade Alto Adriatico, con 21.000 all'uscita della barriera di Trieste Lisert, 18.000 a Latisana, 12.000 a Villesse e 11.000 a San Donà.

Domenica sarà contraddistinta da traffico sostenuto in entrambe le direzioni sulla A4 al mattino e al pomeriggio, e sulla A28 (direzione Portogruaro) al mattino, con circa 173.000 mezzi in transito.

Lavori Stradali e Chiusure Notturne

I lavori di asfaltatura sull'ultimo tratto tra Alvisopoli e il Nodo di Portogruaro sulla A4 proseguiranno durante il weekend. Tra sabato e domenica, l'intervento interesserà la rampa che collega l'A4, proveniente da Trieste/Udine, all'A28. Questo richiederà la chiusura del tratto tra lo svincolo di Latisana e il Nodo di Portogruaro in direzione Venezia dalle 20 di sabato alle 5 di domenica.

Inoltre, per i lavori di posa e varo delle lastre prefabbricate del cavalcavia di Sistiana, il raccordo autostradale tra Prosecco e Sistiana in direzione Venezia sarà chiuso dalle 20 di domenica alle 7 di lunedì, con possibilità di rientro al Lisert. Per chi è diretto a Trieste, l'uscita obbligatoria sarà a Sistiana, con possibilità di rientro sempre a Sistiana. L'attività sarà preceduta da uno scambio di carreggiata che inizierà alle 21.30 di sabato e proseguirà fino alle 13 di lunedì.

Con l'aumento del traffico previsto, si consiglia agli automobilisti di prestare particolare attenzione e pianificare i propri viaggi con anticipo, tenendo conto delle possibili chiusure e deviazioni.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Redazione OT

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×