Santa Lucia di Piave, controllo per il reddito di cittadinanza: i vigili scoprono droga e 15mila euro in contanti
Durante la perquisizione sono stati trovati ovuli di cocaina, della sostanza da taglio, involucri e bilancini
SANTA LUCIA DI PIAVE - Un controllo relativo al reddito di cittadinanza porta alla luce droga e migliaia di euro in contanti. Sabato scorso gli agenti della polizia locale del Coneglianese si sono recati a Santa Lucia per controllare un percettore del reddito di cittadinanza. “C’erano dei sospetti – spiega il comandante Claudio Mallamace -. Per quanto riguarda quell’appartamento, c’era una ventina di denunce di ospitalità”.
Sabato mattina gli agenti sono entrati nell’abitazione e hanno iniziato i controlli del caso. In quel momento, all’interno dell’abitazione, c’erano due persone di origini africane. Ad un certo punto i vigili hanno sentito odore di marijuana e hanno trovato un po’ di “maria” su un comodino. A quel punto è scattata la perquisizione: gli agenti hanno chiamato altre pattuglie e hanno controllato l’appartamento.
Durante la perquisizione sono stati trovati ovuli di cocaina, della sostanza da taglio, involucri e bilancini. “C’era un vero e proprio kit dello spacciatore – spiega Mallamace -. All’interno di un armadio sono stati trovati anche 15mila euro in contanti. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, e le due persone presenti sono state denunciate a piede libero”. Le indagini sono ancora in corso.