Scadenza Imu: code all'ufficio Tributi
Gli anziani non sanno come pagare
| Isabella Loschi |
TREVISO – Lunedì prossimo scade il termine ultimo per il pagamento del saldo Imu e sono moltissimi i trevigiani che si stanno rivolgendo allo sportello Imu, aperto appositamente, per chiedere informazioni gratuitamente sulle modalità di pagamento e su come compilare i moduli.
Negli ultimi giorni l’ufficio in piazza delle Istituzioni è stato preso d’assalto dai cittadini. Circa 650 accessi nell’ultima settimana ,senza contare le telefonate del centralino, soprattutto anziani, che chiedono aiuto per capire come destreggiarsi tra aliquote e detrazioni, tanto che l’orario dell’ufficio nelle ultime due settimane è stato ampliato: ora è aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì fino al 17 dicembre.
Per i ritardatari o chi volesse evitare la coda può scaricare sul sito del Comune, la modulistica per il pagamento e calcolare l’importo dovuto. Il pagamento può essere effettuato con il modello F24 attraverso la banca o con il bollettino postale. Per ulteriori chiarimenti può contattare l’ufficio Tributi o scaricare l’opuscolo informativo dal sito.