SCATTOLON, IL RICORDO DEL DIRETTORE DELL'ULSS 9
I funerali del sindaco si svolgerano giovedì 17, alle 17, alla parrocchiale di Villorba
| Laura Tuveri |
VILLORBA – I funerali del sindaco di Villorba, Liviana Scattolon, verranno officiati presso la chiesa parrocchiale di Villorba, giovedì 17 giugno alle 17.
La scelta del luogo, Scattolon risiedeva a Lancenigo, è dovuta al fatto che la chiesa è più grande, visto che si prevede un massiccio afflusso di personalità, colleghi sindaci e di suoi concittadini che verranno a porgerle l’ultimo saluto.
Intanto domani, mercoledì 16 giugno, alle 20 è prevista la recita del rosario presso la parrocchiale di Lancenigo, mentre giovedì, a Villa Giovannina, sarà allestita la camera ardente dalle 9 alle 16. Per approfondimenti si veda nostro precedente articolo www.oggitreviso.it/morta-liviana-scattolon-26209.
La scomparsa del sindaco di Villorba, Liviana Scattolon, presidente anche della conferenza del sindaci dell’Ulss 9 ha destato profondo cordoglio anche presso la direzione generale. “La scomparsa del sindaco Scattolon ci rattrista molto nel ricordo del tanto lavoro svolto con l’azienda sanitaria – è il commento di Claudio Dario (nella foto), direttore generale dell’Ulss 9.
La conferenza dei sindaci, e il suo presidente, sono i partner più importanti per l’azienda nel garantire risposte adeguate dal punto di vista socio sanitario al territorio. In questi anni, fino all’epilogo degli ultimi giorni, Liviana Scattolon, con la sua determinazione, il suo pragmatismo e la concretezza che l’hanno contraddistinta ha dato spessore a una collaborazione attenta da un lato alla valorizzazione dei ruoli istituzionali, dall’altro alla piena sinergia fra l’azienda e i rappresentanti delle comunità locali.
La ricordo personalmente come una presenza sempre lucida, intelligente, di un’energia contagiosa, capace non solo di accompagnare con attenzione, puntualità e competenza il comune impegno istituzionale ma nell’offrire a noi e alla comunità un esempio di dedizione e coraggio, testimoniato anche nel percorso della malattia”.