Scippo in centro: “Conegliano non è più la signorile, tranquilla e ridente perla del prosecco”
È a passeggio con il cane e viene avvicinato da un giovane che gli strappa la catenina d’oro
CONEGLIANO – Giuseppe, noto amministratore condominiale della zona del Coneglianese, oggi verso le 7 del mattino, come ogni giorno stava passeggiando in città, con il suo cagnolino “Pepi”, quando un ragazzo lo ha avvicinato per poi strappargli la catena d’oro che portava al collo. Dopo il fatto la denuncia alla polizia, nella speranza di recuperare un oggetto che era un caro ricordo.
Secondo quanto raccontato dalla vittima dello scippo il giovane prima gli ha chiesto un euro e poi gli ha domandato “posso dirti una cosa?”. Giuseppe non ha avuto nemmeno il tempo di elaborare quanto stava accadendo: “Ho sentito un colpo secco al collo – spiega il coneglianese -. Sul subito non capisco che sia successo, poi realizzo che mi ha strappato la collana di oro regalata dai miei genitori e che indosso da circa 40 anni”.
Il racconto prosegue: “Inizio a inseguirlo tanto che questo ragazzo perde le ciabatte per strada, ma niente, si dilegua tra il centro della città. Chiamo immediatamente casa per avvisare dell’accaduto e dalla foga il cane non lo trovo più. I miei famigliari in pigiama escono in mio soccorso e fortunatamente dopo ricerche durate quasi mezz’ora ritroviamo il cane ma l’affetto per quella collana no, è stato perso per sempre. Sotto shock vado verso il comando a sporgere denuncia e successivamente in pronto soccorso per farmi curare la lacerazione creata”.
La polizia visionerà i filmati delle telecamere in zona, per trovare il responsabile dell’aggressione. Un episodio purtroppo comune in molte città ma che Giuseppe ha voluto divulgare come monito: “Avevo piacere di raccontare l’accaduto in modo tale che la popolazione presti molta attenzione, perché Conegliano non è più la signorile, tranquilla e ridente perla del prosecco”. L’auspicio è che il maltolto venga recuperato e che l’autore del fatto risponda del suo atto, di certo Giuseppe non dimenticherà presto questa brutta esperienza.
FOTO di repertorio