Studente di 16 Anni insegue e affronta scippatore per difendere la professoressa
Il ragazzo e alcuni compagni hanno denunciato l'accaduto alle forze dell'ordine
![borseggio Studente di 16 Anni insegue e affronta scippatore per difendere la professoressa](https://www.oggitreviso.it/sites/default/files/styles/505/public/field/image/borseggio_6.jpg?itok=rgFTve-W)
MONTEBELLUNA - Insegue e affronta il ladro. La settimana scorsa a Montebelluna uno studente di 16 anni dell'Istituto Einaudi si è lanciato in un inseguimento per affrontare uno scippatore che aveva appena derubato la sua professoressa.
Secondo quanto riportato da "Il Gazzettino di Treviso", lo scippatore, identificato come un ex studente dell'istituto, è stato inseguito dal giovane di 16 anni, che è riuscito a recuperare i documenti della professoressa ma non i soldi dal portafoglio. L'azione coraggiosa del ragazzo è stata supportata da alcuni amici, e insieme sono riusciti a obbligare lo scippatore a consegnare il portafoglio. Successivamente, il gruppo si è recato alla caserma dei carabinieri per contribuire alla denuncia.
Nonostante lo scippatore sia riuscito a fuggire con parte del bottino, i documenti della professoressa sono stati recuperati grazie all'intervento tempestivo degli studenti. La docente, visibilmente grata per il gesto eroico del suo studente, ha definito il ragazzo un eroe e ha espresso il suo apprezzamento attraverso una lettera inviata al dirigente scolastico. OT