04/05/2024parz nuvoloso

05/05/2024poco nuvoloso

06/05/2024velature sparse

04 maggio 2024

Treviso

SCOSSE DI TERREMOTO PERCEPITE ANCHE A TREVISO

L'epicentro a Reggio Emilia alle 9, stanotte altre scosse nel veronese

| |

| |

SCOSSE DI TERREMOTO PERCEPITE ANCHE A TREVISO

TREVISO – Sono arrivate parecchie chiamate ai vigili del fuoco di Treviso in mattinata: una scossa di terremoto è stata percepita anche nella Marca. Allarme tra i cittadini che hanno preso il telefono e contattato i pompieri per avere informazioni. Svariate le chiamate anche da parte di istituti scolastici.

La scossa di magnitudo 4,9, registrata poco dopo le 9 di questa mattina e con epicentro a Reggio Emilia, è stata sentita in Veneto nelle province di Treviso, Verona e Padova.

Numerose le chiamate ai centralini del vigili del fuoco, ma al momento non sono segnalati danni.

Nel veronese, invece, un’altra scossa più significativa è avvenuta poco prima dell'una della notte scorsa. Con magnitudo 4.2, ha provocato qualche crepa su edifici a Parona e la caduta di alcuni pezzi d'intonaco della chiesa di sant'Ambrogio di Valpolicella.

Secondo i rilievi dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 10,3 km di profondità e epicentro in prossimità dei comuni di Bosco Chiesanuova, Cerro Veronese, Fumane, Grezzana, Marano di Valpolicella, Negrar, San Pietro in Cariano e Sant'Anna d'Alfaedo.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×