A scuola di “tecniche anti-soffocamento”, per assistere i bambini in caso d’incidente
Incontro presso l’auditorium “Santo Stefano” di Farra di Soligo
| Irene Zorzenoni |
FARRA DI SOLIGO - “Le manovre di disostruzione delle vie aeree e le buone regole per prevenire il soffocamento in età pediatrica” è un’iniziativa proposta dall’amministrazione comunale di Farra di Soligo che ha fissato un incontro sul tema mercoledì 17 novembre alle 20.30, presso l’auditorium “Santo Stefano” di Farra di Soligo.
Il progetto sarà promosso gratuitamente dal Centro di formazione sanitaria “Active Studio Srls” di Conegliano e condotto dagli esperti di questa struttura. Verrà infatti data anche l’opportunità al pubblico di eseguire pratiche su manichini professionali dopo la lezione, assistiti da istruttori qualificati.
L’incontro che si concentra principalmente sulle tecniche anti-soffocamento da utilizzare durante i pasti e il sonno dei bambini, è diretto a tutti coloro che entrano in contatto con questa realtà, quindi genitori, baby-sitter, nonni, insegnanti ed educatori.
Alla fine del corso i partecipanti riceveranno un attestato nominativo di partecipazione ed un poster riassuntivo delle manovre apprese. Si consiglia inoltre, causa limitazione dei posti, di iscriversi all’evento seguendo il link https://www.activestudio.it/gest-edizione/?id=428.