Serravalle, rubano collane alle signore. Due colpi in due settimane
Fingono di conoscere le vittime o di chiedere indicazioni
VITTORIO VENETO - Abbraccio traditore per un’anziana che qualche giorno fa, a Serravalle in via Cavour, è stata derubata del collier in oro che stava indossando. Una giovane, come riporta la Tribuna, si sarebbe avvicinata, abbracciandola e baciandola. Avrebbe poi millantato conoscenze in comune con l’ultrasessantenne, fingendo di essere una sua vicina di casa.
La giovane si sarebbe poi allontanata, sostenendo che il compagno la stava aspettando: ad attendere la signora invece, una volta tornata a casa, l’amara sorpresa. Le mancava infatti la collana d’oro massiccio, sottrattale dalla ladra durante l’abbraccio. Non è la prima volta però che a Serravalle accade un episodio come questo. Nelle scorse settimane un’altra signora era rimasta vittima di un trucco analogo, in zona ex Foro Boario.
Una macchina si era fermata per (fingere di) chiedere informazioni: la signora si sarebbe avvicinata, chinando il capo per rispondere alla persona all’interno del veicolo. Piegata verso il finestrino, la signora è stata un facile bersaglio: una volta strappata la collana, la macchina si è dileguata velocemente.