15/07/2024sereno

16/07/2024poco nuvoloso

17/07/2024poco nuvoloso

15 luglio 2024

Cronaca

Si veste da medico, si fa consegnare il neonato dai genitori e lo rapisce

Panico in ospedale. Il piccolo è stato ritrovato abbandonato la mattina dopo

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

neonato

SPAGNA - Sono state 12 ore da incubo, per una coppia di genitori di Bilbao (nella Spagna del nord) a cui mercoledì sera, è stato rapito il figlio appena nato, in ospedale. La rapitrice, una donna di 25 anni, si era vestita da medico e con la scusa di dover fare degli esami di routine ha preso in braccio il bambino, allontanandolo dalla neomamma.

 

I genitori non si sono accorti di nulla per qualche ora, poi, insospettiti dal fatto che il piccolo non fosse stato riportato in camera per la poppata, hanno chiesto spiegazioni al personale dell’ospedale. Così è stato realizzato che qualcosa non andava e, con l’aiuto delle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno ricostruito la terribile vicenda. Una donna era entrata in ospedale, si era vestita da medico e aveva rapito il neonato, portandolo fuori dalla struttura nascosto in un sacchetto di plastica.

 

Immediatamente sono state allertate le forze dell’ordine e il neonato è stato trovato fuori da una casa poco lontana, abbandonato su uno zerbino. Le ricerche si sono concluse questa mattina, il piccolo è stato riportato in ospedale e ora è tra le braccia dei genitori. La rapitrice è stata rintracciata. La donna aveva raccontato ai genitori e ai vicini di essere incinta e aveva comprato tutto l’occorrente per il bebè.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Dello stesso argomento

immagine della news

08/03/2024

Nigeria, 287 studenti rapiti a Kuriga

Gli alunni frequentano la scuola elementare: un commando armato ha assalito la struttura sequestrando oltre ai bambini anche parte del personale, tra cui il preside, portati nella foresta

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×