20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

Siepe della pista d’atletica non sarà rimossa, ma solo potata

E lungo la ciclabile dove ora ci sono alcuni giochi verranno collocati gli attrezzi per la calisthenics

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Siepe pista d'atletica Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO – Non ci sarà alcuna eradicazione, ma solo una potatura. L’amministrazione comunale rassicura gli ambientalisti dopo l’annuncio fatto in consiglio comunale ad ottobre. E a giorni partiranno i lavori di potatura della siepe che separa la pista d’atletica dalla pista ciclabile lungo il Meschio.



Mercoledì il Comune ha affidato l’incarico di potatura della siepe, composta da piante di lauro, ad una ditta di Cappella Maggiore per una spesa di circa 3.800 euro. La ditta provvederà alla potatura, ma anche alla pulizia delle erbe infestanti che si sono sviluppate sulla base degli arbusti.



«La siepe è salva – rassicura il vicesindaco Gianluca Posocco – e otterremo con questo intervento di potatura comunque il risultato di dare maggiore visibilità alla pista d’atletica e di allontanare certe brutte frequentazioni. Entro fine gennaio ci sarà la potatura, quindi procederemo con la sostituzione della rete. Erano anni che non veniva fatto un simile intervento».



Sempre in quest’area, lungo la ciclabile dove ora ci sono alcuni giochi verranno collocati gli attrezzi per la calisthenics già acquistati dal Comune, mentre a lato delle piscine verranno realizzati i campi da beach-volley e tra la pista d’atletica e il Victoria Sport, nell’area comunale, verrà collocato a breve un tendone provvisorio per ospitare gli allenamenti delle pattinatrici che, da quando è stato venduto all’asta, non hanno più usufruito degli spazi all’interno del Victoria Sport.


 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×