03/07/2022sereno

04/07/2022pioggia debole e schiarite

05/07/2022poco nuvoloso

03 luglio 2022

Vittorio Veneto

Silca cresce ed investe in nuovi Talenti Nuove opportunità di lavoro a Vittorio Veneto.

|

|

Silca cresce ed investe in nuovi Talenti Nuove opportunità di lavoro a Vittorio Veneto.

Silca S.p.A. guarda al mondo e al futuro. L’azienda con base in Italia a Vittorio Veneto esporta oggi oltre l’83% della produzione e, da tempo, affianca al core business tradizionale – chiavi e macchine duplicatrici – un’ampia gamma di soluzioni digitali e servizi rivolti a professionisti e consumatori.

Il respiro internazionale è accompagnato da un forte legame con il territorio che ospita lo stabilimento di Vittorio Veneto, in cui lavorano oggi quasi 500 persone. Da tempo parte del Gruppo dormakaba, multinazionale quotata alla Borsa di Zurigo, Silca è cresciuta valorizzando i razionali dell’internazionalità insieme alle sue radici locali, grazie a una cultura aziendale agile, inclusiva e ad un management capace di coordinare mercati e processi in Italia ed all’estero, con catene di valore che attraversano il mondo.

La chiave del successo e della continua crescita dell’azienda sta nel costante impegno dedicato dalla funzione Risorse Umane di Silca allo sviluppo delle competenze ed all’inserimento di nuovi profili professionali in azienda. Che caratteristiche hanno i talenti cercati da Silca ? Ce ne parla Francesca Lavoriero, Senior Vice President HR Key & Wall Solutions Key Systems, Responsabile della gestione delle Risorse Umane di Silca S.p.A. ma anche del Segmento Key & Wall Solutions di Gruppo, che oltre a Silca comprende altre 16 consociate. Nell’ultimo esercizio il Segmento ha generato complessivamente un fatturato di 315 Milioni di euro, grazie al lavoro di oltre 2.600 addetti operanti in 17 Paesi.

“In Silca si utilizzano tecnologie di ultima generazione, compresa l’intelligenza artificiale e i supercomputer; si sviluppano soluzioni ad alto contenuto tecnologico, che servono il settore industriale, così come quello professionale nel mondo della programmazione e duplicazione chiavi residenziali ed automotive” afferma Francesca Lavoriero “La formazione continua di tutti i lavoratori, quale che sia il loro ruolo in azienda iè fondamentale per supportare l’aggiornamento delle competenze e quindi lo sviluppo di organizzazione e business. Mai come ora è importante la collaborazione fra diverse generazioni al lavoro e la condivisione del sapere. Tutti, compresi i nuovi assunti, devono essere in grado di dialogare con le nuove tecnologie. La competitività di un business complesso e globale come quello di Silca chiede di mettere in gioco competenze aggiornate allo stato dell’arte di tecnologie e metodi, così come di soft skills capaci di intuire e traghettare i cambiamenti”. Chiediamo se la pandemia ha in qualche modo avuto impatto, ed in che misura, sulle scelte di assunzione e formazione in Silca.

“Pur con i molti vincoli imposti dalle circostanze, anche durante gli ultimi due anni abbiamo individuato soluzioni creative per accrescere le competenze, sia attraverso percorsi individuali che accompagnano lo sviluppo di carriera dei nostri collaboratori, sia con momenti formativi trasversali, volti a supportare la condivisione del sapere e la collaborazione multifunzionale ”In merito alle prospettive occupazionali, grazie alle ulteriori proiezioni di crescita internazionale, Silca continua ad offrire opportunità di lavoro e sviluppo. Abbiamo varie ricerche attive al momento, sia per profili senza esperienza professionale che per figure ad elevata specializzazione da inserire nella Ricerca e Sviluppo, nell’Information Technology, nel Product Management, nelle Vendite e nel Service” e conclude : “La ricerca dei candidati ‘giusti’ si esprime attraverso una grande attenzione ai valori di cui sono portatori ed alla capacità di fare squadra. Questo approccio ci ha permesso di creare nel tempo un team forte, in grado di attraversare anche le importanti sfide di questi ultimi anni, dalle quali l’azienda è emersa più forte ed esperta. Siamo sempre aperti a conoscere potenziali candidati che rispondano a questo spirito di squadra e che condividano i nostri valori”.

Per conoscerci meglio è sufficiente contattare l’azienda a selezione@silca.it

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

20/02/2022

BUONA DOMENICA Onorevoli, stipendi e privilegi

C'è chi per colpa del Covid ha perso il lavoro. Chi per non volersi vaccinare deve stare a casa. E poi ci sono gruppi di parlamentari no vax che al bonifico mensile non intendono rinunciare

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×