Silvia Mazzocco rifiuta il confronto tra i candidati sindaci
Salta il dibattito tra i candidati a Pieve di Soligo
PIEVE DI SOLIGO - Salta il confronto tra i candidati sindaci a Pieve di Soligo. Il dibattito, organizzato cinque anni fa dal Quindicinale, quest’anno non si svolgerà: a causare l’annullamento dell’evento la decisione del centrodestra, guidato da Silvia Mazzocco, di non partecipare a nessun tipo di dibattito prima delle elezioni.
La comunicazione è arrivata ieri direttamente dalla candidata, che corre per Lega e Forza Italia. La rinuncia della squadra della 47enne ha costretto quindi alla cancellazione del dibattito: anche l’attuale sindaco Stefano Soldan, che corre per il secondo mandato, ha detto “no” ad un eventuale confronto a due con il terzo concorrente, Roberto Menegon.
Si arriverà alle elezioni del 26 maggio, quindi, senza una discussione aperta sui temi del paese. I cittadini arriveranno quindi, in questa tornata, sostanzialmente “al buio”, visto che la decisione presa dal centrodestra riguarda tutti i possibili dibattiti pre-elettorali. L’auspicio è che ci sia un ripensamento, magari anche all’ultimo, perché ci sia la possibilità di organizzare un confronto tra i candidati.