07/12/2024pioviggine e schiarite

08/12/2024rovesci di pioggia

09/12/2024pioviggine

07 dicembre 2024

Castelfranco

Ladri in fuga svuotano un estintore contro l'auto dei carabinieri

Inseguimento folle sulla Castellana, la sera prima sulla Treviso Mare a Monastier

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

carabinieri

RESANA - Ancora un inseguimento ad alta velocità da parte dei carabinieri per bloccare i ladri in fuga. Dopo la cattura a Olmi di San Biagio di Callalta di tre soggetti di origine albanese, responsabili di una folle fuga terminata tragicamente contro due autovetture dopo aver commesso almeno due furti in abitazione a Ceggia (VE), l'attività operativa è proseguita con altri interventi decisivi.

Nella serata di venerdì 29 novembre, un equipaggio del Nor della compagnia Carabinieri di Treviso ha intercettato un'Audi A6 di colore grigio, segnalata per essere stata utilizzata in vari furti nelle province circostanti. L’auto non si è fermata all’alt dei militari e, dopo un inseguimento a velocità sostenuta sulla "Treviso Mare” all'altezza di Monastier, è riuscita a dileguarsi in direzione di San Donà di Piave.

Nella notte successiva, i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Castelfranco hanno intercettato un altro veicolo sospetto di colore scuro sulla SR245 a Resana. I malviventi, per sfuggire, hanno utilizzato un espediente pericoloso e improvvisato: spruzzare il contenuto di un estintore dai finestrini posteriori, costringendo i militari a interrompere l'inseguimento.

“Si ribadisce l'importanza della collaborazione dei cittadini: segnalare prontamente al numero di emergenza 112 ogni autovettura o comportamento sospetto consente di orientare con precisione lo sforzo operativo dei Carabinieri, contribuendo a garantire la sicurezza collettiva”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×