SISLEY-YOGA 3-0
Vittoria importante alla prima di ritorno
TREVISO - Vittoria importante nella prima giornata di ritorno del campionato di Serie A1 Sustenium per la Sisley Volley e per Marcelinho al suo esordio per qualche scambio dopo solo un allenamento con la maglia orogranata.
Vittoria conquistata ruotando praticamente quasi tutto l’organico da coach Piazza con Farina quest’oggi a riposo ed in campo un buon Vanin attento per tutto il match.
Giornata positiva anche per la società: scesi al Pala Credito di Romagna quest’oggi Maruotti, De Togni, Kovar e anche Vanin. Tutti prodotti del settore giovanile orogranata e quindi una piccola soddisfazione anche per gli allenatori e la dirigenza.
PRIMO SET - Parte bene la Sisley soprattutto nei fondamentali di battuta-muro protandosi immediatamente 5-2 con i primi scambi tutti sotto il nome di Gabriele Maruotti.
Forlì, però, si riprende tirando alto sulle mani del muro orogranata e rosicando dei break che portano le due formazioni al tempo tecnico sul 6-8.
Buono l’avvio per Vanin in ricezione ed in difesa che sembra non sentire particolarmente la tensione del match.
Break firmato Bjelica quello che permette ai trevigiani di toccare quota 20, sul +7 e che costringe Molducci a chiamare il secondo tempo.
Sul 15-22 entra il nuovo acquisto orgoranata Marcelinho, alzando un primo tempo dietro a Bontje davvero imprevedibile.
Prova la reazione la squadra romagnola nel finale di set rubando un break di 5 punti alla Sisley che aveva in mano l’azione del set riaprendo i giochi sino al 23-24 che costringe Piazza a consumare tutti e due i time.
Rientra la diagonale titolare in casa orogranata, ma ancora non basta ad arginare le bordate di Kovacevic. Forlì impatta, 24-24.
Set che termina con una contestazione arbitrale sul 25-27.
SECONDO SET – Piazza decide di lasciare a riposo Kovar e di inserire al suo posto Horstink che però spara out il suo primo attacco del set e concede il 5-3 alla Yoga.
Falasca e Ricci Petitoni guidano Forlì in vantaggio al primo tempo tecnico 8-6.
Subito un altro tempo chiamato dal tecnico orogranata che forse doveva puntualizzare ancora qualcosa ai suoi, dopo un mani-out di Falasca.
Sull’11-8, dopo tre ace in questo set su Maruotti c’è il cambio. Out il numero 15, in capitan Papi.
Match che torna ad animarsi, ma gli orogranata dimostrano qualche difficoltà, commettendo degli errori abbastanza banali lasciando a Forlì il punto del 16-14.
Boninfante con un attacco di prima intenzione torna ad riequilibrare la situazione. 18-18.
Kovacevic guida Forlì, l’ace di Bjelica (di nuovo fondamentale nel finale di set) regala il set point a Treviso che Fei, questa volta, mette a terra immediatamente. 22-25.
TERZO SET - Confermati in campo Horstink, Papi e De Togni da coach Piazza per questo parziale.
Allunga, questa volta, da inizio set la Sisley che con un ace di fortuna di Horstink va alla prima pausa del set sul +4 (4-8).
Continua a mantenere il vantaggio la squadra Veneta grazie alle bordate dai nove metri di Bjelica, time per Forlì sul 8-14.
Diversi i cambi degli orogranata nel finale, ma si procede senza troppi sussulti nel match, con Treviso che riesce a gestire il vantaggio conquistato fino a fine set.
Horstink chiude le danze. 21-25.
Piazza: "E’ una vittoria che mi rende felice perché in questo match sono riuscito a far ruotare tutto l’organico e la risposta che ho avuto è stata positiva.
Continuiamo con il lavoro in palestra in funzione degli importanti e numerosi incontri che ci aspettano nel prossimo futuro, cercando di trovare il feeling migliore con Marcelinho".
YOGA FORLI’ – SISLEY VOLLEY 0-3
(25-27, 22-25, 21-25)
FORLI’: Falasca 17, Ricci Petitoni 6, Bacci n.e., Diachkov 3, Olivucci (L), De Pandis (L), Ainsworth n.e., Sintini 1, Kovacevic 17, Bellei n.e., Oivanen 7, Bovolenta 1. All: Molducci
TREVISO: Marcelinho 0, Szabò n.e., Fei 17, Horstink 12, Kovar 4, Papi n.e., Farina n.e., Boninfante 2, De Togni 3, Bontje 3, Maruotti 6, Vanin (L), Bjelica 11. All: Piazza
FO: err.batt 10. err. att.8, att. mur. 14, err. rice 2, ace 8, att. vin 39, muri 5.
TV: err. batt 8, err. att. 5, att. mur 5, err. rice 8, att. vin 41, muri 14.
Arbitri: Giulio Astengo, Marco Cerquoni.
Tempi set: 30, 26, 24. Tot. 1h 20m.