Sosta selvaggia: controlli e buon senso
S. Agostino: l'assessore chiede controlli frequenti dei vigili
| Isabella Loschi |
TREVISO – Dopo il caos scoppiato lungo via Sant’Agostino, per un’auto lasciata in divieto di sosta, che ha bloccato per oltre 40 minuti bus e auto, l’assessore alla Viabilità, Stefano Pimpolari mobilita i vigili.
«Il divieto di sosta c’è ed è ben chiaro – dice Pimpolari – la gente dovrebbe avere il buon senso di non parcheggiare». All’Actt sono infuriati per quanto accaduto martedì, gli autisti non sapevano più cosa dire ai numerosi passeggeri imbufaliti. L’azienda sta valutando l’ipotesi della denuncia per interruzione di servizio pubblico. Ma se la gente continuerà a parcheggiare non rispettando il divieto continueranno a formarsi ingorghi.
Qualcuno suggerisce di mettere dei paletti per impedire il parcheggio ma non è una soluzione possibile per l’assessore, data la ridotta larghezza della strada: «Per gli autobus il passaggio sarebbe difficile, con i paletti gli autisti sarebbero costretti a manovre impossibili. Già con la strada libera, hanno circa un metro per parte di spazio. L’unica strada percorribile - conclude - è affidarsi al rispetto del divieto e al buon senso, chiedendo controlli più frequenti dei vigili per beccare i furbi».