02/02/2025nubi sparse

03/02/2025sereno

04/02/2025poco nuvoloso

02 febbraio 2025

Nord-Est

Sparò a un connazionale a Jesolo, arrestato a Parigi

L'uomo catturato all'aeroporto di Orly

| Ansa |

| Ansa |

Sparò a un connazionale a Jesolo, arrestato a Parigi

JESOLO - È stato bloccato e arrestato all'aeroporto Orly di Parigi il cittadino tunisino che lo scorso 26 luglio aveva sparato e ferito un connazionale a Jesolo, nei pressi di un locale di via Verdi, nel bel mezzo della movida serale.

L'uomo, nelle ultime settimane, era costantemente controllato tramite intercettazioni telefoniche da commissariato di Jesolo, Squadra Mobile della Questura di Venezia e polizia francese, che alla fine sono riusciti a chiudere il cerchio e catturarlo.

Il tunisino sarebbe stato fermato nei giorni scorsi da agenti in abiti civili, poco prima che si imbarcasse sul volo che lo avrebbe condotto nel suo Paese natale. Su di lui pendeva un mandato di cattura internazionale per tentato omicidio. A tradire l'uomo sarebbe stato il cellulare tramite il quale si manteneva in contatto con alcuni conoscenti sul litorale veneziano.

Una volta individuato e raggiunto l'uomo, come riferisce La Nuova Venezia, non ha opposto resistenza dopo che gli agenti lo avevano circondato. Portato nel posto di Polizia sono state avviate le pratiche per l'estradizione in Italia. Nei confronti del tunisino era stato emesso un mandato di cattura internazionale con l'accusa di tentato omicidio. Secondo una prima ricostruzione, l'arrestato sarebbe fuggito subito dopo aver sparato al connazionale da Jesolo (Venezia), dove è avvenuto il fatto, per recarsi immediatamente, in auto, a Parigi in attesa di potersi organizzare per rientrare in Tunisia.

 


| modificato il:

Ansa

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×