LA SPES NELLE MITICHE BIGLIE ANNI '50
Proprio come i ciclisti di un tempo, ecco una curiosa iniziativa
CONEGLIANO - L’unione che da un anno lega la UILDM, Sezione di Treviso, a Cuoredarena, ha fatto nascere un'iniziativa che piacerà ai giovanissimi ma anche a chi giovane non lo è più.
Quest’anno l’evento creato è rivolto alla rivisitazione di un passatempo degli anni ’50, ovvero le indimenticabili biglie con cui i bimbi giocavano sulla sabbia tra castelli e labirinti.
Spiegano dalll'associazione Cuoredarena: «Abbiamo creato le biglie raffiguranti le 13 pantere della SPES Conegliano, con i tre loghi UILDM, CUOREDARENA e SPES. Una realizzazione unica, che ha l’importante scopo di raccogliere fondi per sostenere le attività di trasporto ed assistenza domiciliare della UILDM, che con numerose difficoltà e spiacevoli tagli statali, continua nel loro svolgimento grazie alle opere di volontariato e alle raccolte fondi svolte durante l’anno.
In occasione quindi della partita casalinga con la Chateau d’Ax Urbino del 11 dicembre 2010, Cuoredarena e UILDM Treviso hanno voluto riproporre questo gioco grazie alle beniamine della SPES Conegliano, per far divertire le nuove generazioni con il passatempo dei loro genitori.
Le confezioni si potranno acquistare con una offerta minima di 12,00 euro al banchetto UILDM».
Ciascuna confezione contiene: 16 palline raffiguranti le 13 Pantere, la Spes, la UILDM e Cuoredarena. Le palline sono ovviamente solo blu e gialle e si completano poi della classica semisfera trasparente, per vedere il volto dell’atleta del cuore.
Con l’acquisto della confezione verrà consegnato anche un foglio ricordo a colori, raffigurante le faccine delle atlete autografate. Un’idea originale, mai finora una squadra di volley è stata rappresentata all’interno delle mitiche biglie di plastica.
Oggi questo progetto si realizza grazie alla fattiva collaborazione tra UILDM e Cuoredarena. Acquista la tua confezione e “gioca con le atlete della Spes per vincerà la tua partita della Solidarietà”.